rotate-mobile
Cronaca

Botte, violenze e abusi su un bimbo di 7 anni: gli orchi sono mamma e papà

Il tribunale di Terni condanna una giovane coppia per i maltrattamenti nei confronti del figlio di lei. L’accusa: la donna si prostituiva anche di fronte al piccolo. Maxi risarcimento da centomila euro

Corruzione di minorenne, violenza sessuale aggravata e maltrattamenti. Sono queste le accuse che hanno portato il tribunale di Terni a condannare una giovane coppia di romeni – 34 anni l’uomo e 29 la donna – per gli abusi compiuti nei confronti del figlio di lei. La vicenda emerse a novembre del 2016 al termine di una indagine condotta dagli uomini della squadra mobile della questura di Terni e coordinata dal capo della procura, Alberto Liguori, e dal sostituto procuratore Elisabetta Massini.

Secondo la ricostruzione dei giudici, il bambino – che all’epoca dei fatti aveva 7 anni – sarebbe stato costretto ad assistere agli atti sessuali della coppia e anche a quelli che vedevano protagonista la madre che si sarebbe prostituita in casa. Il bambino sarebbe stato picchiato con schiaffi, corde, cavi elettrici, sarebbe stato buttato nudo fuori della porta di casa in diverse occasioni e gli sarebbe stato impedito di frequentare la scuola e gli altri bambini.

Un inferno che avrebbe lasciato pesanti strascichi a livello sociale e psicologico e che avrebbe spinto il tribunale a togliere la responsabilità genitoriale alla coppia.

I giudici riuniti in composizione collegiale (presidente Rosanna Ianniello, a latere i giudici Biancamaria Bertan e Dorita Fratini) ha dunque inflitto una condanna a dieci e otto anni di reclusione nei confronti dell’uomo e della madre del bimbo. Stabilendo inoltre che al piccolo – assistito dall’avvocato Francesca Carcascio – venga riconosciuta una provvisionale da centomila euro oltre ai danni che verranno eventualmente riconosciuti in sede civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte, violenze e abusi su un bimbo di 7 anni: gli orchi sono mamma e papà

TerniToday è in caricamento