rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Poliziotti per un giorno, gli scout accendono le sirene della Stradale

Visita alla questura di Terni per i ragazzi dell’Agesci nell’ambito dell’evento “Piccole Orme – Scaccia Pericoli”

La polizia stradale, in collaborazione con la questura di Terni, ha accolto i giovani scout che hanno aderito all’evento “Piccole Orme - Scaccia Pericoli” organizzato dall’Associazione guide scout cattolici italiani (Agesci).

Lo scorso sabato 15 giugno, 32 ragazzi suddivisi in due gruppi sono stati accolti e accompagnati negli uffici dalla polizia stradale di Terni per un incontro di educazione sulla sicurezza stradale.

visita_scout_questura_tr (2)-2Un primo step è stato organizzato avvicinando i bambini ai compiti dell’operatore di polizia stradale, mostrando loro il principale strumento di lavoro della pattuglia in servizio operativo, ossia il veicolo in dotazione BMW 320 con i colori d’istituto, e illustrando parte del materiale con cui è equipaggiato per lo svolgimento del servizio.

Un secondo momento, più teorico/didattico, si è svolto negli uffici, dove ai ragazzi sono stati illustrati i compiti principali degli operatori. L’incontro è proseguito nella sala riunioni dove sono mostrati brevi video e materiali informativi sulla sicurezza stradale. La mattinata si è conclusa con una rapida visita presso i locali della centrale operativa, della polizia stradale e della squadra volante della questura di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti per un giorno, gli scout accendono le sirene della Stradale

TerniToday è in caricamento