rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro

Anche a Terni è tempo di Black Friday, gli sconti in centro arrivano fino al 70%

L’appuntamento è per venerdì, tanti i negozi che hanno cominciato ieri e continueranno tutta la settimana. Ma lo shopping è a rischio maltempo

In origine doveva essere un solo giorno, il venerdì per l’appunto, quest’anno il 23 novembre. Poi è diventato il week end che comprende il Black Friday. Adesso si parla principalmente di sconti che vanno avanti tutta la settimana, se non di più.

A Terni saranno un paio di anni che la moda americana ha preso il via, coinvolgendo tutti i negozi del centro storico e anche quelli online. Ogni occasione è buona per lo shopping pre-natalizio, soprattutto se in tempo di sconti.

Cos’è il Black Friday

Le vetrine di corso Tacito hanno già messo fuori i volantini. Per alcuni le offerte sono iniziate ieri e continueranno fino al 25 novembre. Per altri ancora, sono iniziate già dal 9 novembre. Ma tra ieri e oggi poche le persone a passeggio con le buste in mano, complice anche il maltempo. E la paura, per i commercianti, è che la pioggia e il freddo possano rovinare questi giorni vantaggiosi per tutti.

In linea di massima, le offerte vedono per l’abbigliamento una riduzione per alcuni capi selezionati che va dal 20 al 40%. Per l’intimo si arriva anche al 50% in meno, mentre per i trucchi la percentuale di sconto scende al 30%. La categoria dove si potranno fare gli acquisti più vantaggiosi è l’arredamento, dove i cartellini segnano già il 70%.

Penalizzate le catene di negozi nazionali, che dovranno aspettare invece fino a giovedì per ricevere le direttive degli sconti da applicare, in vigore poi dal giorno successivo fino alla domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Terni è tempo di Black Friday, gli sconti in centro arrivano fino al 70%

TerniToday è in caricamento