rotate-mobile
Economia

Acciai Speciali Terni, Giuseppe Conte: “I tempi di cessione non saranno brevi. Confermato il piano industriale”

Il Presidente del Consiglio nel corso del question time ha risposto ad un’interrogazione presentata dal gruppo Liberi e Uguali sul sito produttivo ternano

“I tempi di cessione non saranno brevi”. E’ uno dei passaggi più significativi di Giuseppe Conte nel corso del question time alla Camera dei deputati. Il premier, rispondendo ad un’interrogazione presentata da Liberi e Uguali ha fatto il punto della situazione, in merito alla vicenda di Acciai Speciali Terni. Il sito produttivo ternano è stato infatti messo sul mercato ed in queste settimane, tra rumors ed incontri istituzionali come quello relativo al gruppo Marcegaglia, sono emersi numerosi scenari.

“Il nostro obiettivo è quello di mettere in atto un piano strategico per il settore siderurgico. Il rilancio può avvenire sia nella ristrutturazione che nella specializzazione nell’acciaio di qualità, senza dimenticare una transizione energetica”. Su ThyssenKrupp: “Ha comunicato la volontà di cedere moltissimi stabilimenti in quanto non ritenuti strategici, similmente a quanto già annunciato due anni fa dall’azienda che poi non ha dato seguito a quanto affermato. Siamo in attesa delle scelte che la proprietà vorrà compiere. Tuttavia le interlocuzioni avvenute negli ultimi giorni con l’amministratore delegato ci portano a ritenere che verrà confermato il piano industriale, il quale prevede investimenti per circa sessanta milioni di euro. I tempi – sottolinea Giuseppe Conte - non saranno brevi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, Giuseppe Conte: “I tempi di cessione non saranno brevi. Confermato il piano industriale”

TerniToday è in caricamento