rotate-mobile
Economia

Acciai Speciali Terni, Donatella Tesei incontra le organizzazioni sindacali

Appuntamento previsto per il prossimo 12 febbraio presso la sala della Giunta di Palazzo Donini a Perugia per esaminare le vicende inerenti l’acciaieria

Un incontro fissato in data mercoledì 12 febbraio per fare il punto sulle ultime delicate vicissitudini che stanno interessando l’Acciai Speciali Terni. Si terrà presso la sala della Giunta di Palazzo Donini a Perugia una riunione tra il presidente della regione Donatella Tesei e le organizzazioni sindacali.

Saranno infatti presenti i segretari regionali confederali, i segretari provinciali confederali, i segretari di categoria provinciali e le Rsu di stabilimento. Sarà dunque occasione per analizzare tutti i temi più caldi riguardanti il sito ternano, anche a seguito dell’audizione che si è tenuta lo scorso 8 gennaio alla Commissione Attività produttive della Camera.

Nei giorni scorsi la capogruppo di Fratelli d’Italia Eleonora Pace aveva sollecitato l’intervento della governatrice nel: “Farsi parte attiva nei confronti del governo nazionale nell’avviare un processo di approfondimento della situazione nel verificare gli accordi preesistenti, ma soprattutto nel valutare gli scenari da qui a breve. Oggi più che mai – aveva sottolineato Eleonora Pace - occorre far sentire la nostra presenza e la nostra azione di stimolo nei confronti di un Governo distratto e senza autorevolezza. Per l’Ast è tempo di chiarezza e determinazione per evitare che una spirale involutiva già in atto condanni il sito ternano ad una sorte di totale ridimensionamento e marginalizzazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, Donatella Tesei incontra le organizzazioni sindacali

TerniToday è in caricamento