Ikea non è perduta! Gli svedesi riflettono ma dal 2 febbraio si potranno acquistare i mobili a Perugia

Il progetto per Collestrada è stato "congelato" in attesa delle novità ai vertici del management della multinazionale del mobile. Intanto, tra pochi giorni apriranno gli uffici Progetta&Arreda

Ci vuole un po' di calma e sangue freddo per spiegare quello che sta accadendo, in questo momento, sull’affaire di Ikea a Collestrada (Perugia). Un mega insediamento dato per certo dopo mille riunioni e l’approvazione di una mega variante al piano regolatore, il recupero dell’area ex Enel e la riqualificazione di parte dell'attuale centro commerciale di Collestrada dove si trova l'Iper Coop.

A fine anno, i vertici della multinazionale svedese del mobile non hanno firmato nessun accordo definitivo. Il tutto è stato rimandato non perché il progetto non convinca più o non piaccia, ma semplicemente perché all’interno di Ikea stanno cambiando importanti equilibri e che quindi possono determinare strategie differenti da quelle preventivate negli ultimi 5 anni. Da qui il blocco dei progetti avviati non solo a Perugia ma anche nel resto del Paese, vedi tra l’altro Verona.

Perugia dunque non è stata scartata, bocciata ma “congelata” per capire le future scelte dei vertici Ikea per l’Italia. Tanto è vero che comunque gli svedesi hanno deciso di mettere un piedino dentro il complesso di Collestrada che - in teoria - sarà la casa di parte del mega store con tanto di nuovi parcheggi e una (possibile) fermata del treno ex Fcu. Il piedino dentro Perugia sarà effettivo dal prossimo 2 febbraio con l’inaugurazione dei primi uffici-commerciali di Ikea Progetta & Arreda, dove poter acquistare online i prodotti dell'assortimento Ikea. Il servizio è gratuito e sarà aperto tre giorni alla settimana al centro commerciale di Collestrada: Lun - Gio 9-21; Ven 9-22; Sab-Dom 9-21.

Approfondiscila notizia su perugiatoday.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Treofan, Terni ha i giorni contati: ecco il piano di Jindal

  • Politica

    Centri sociali anziani, Cecconi: siamo all’anno zero

  • Attualità

    Via Bramante, via ai lavori: le immagini del cantiere

  • Cronaca

    Giù dal balcone, il racconto del testimone: ecco cosa è successo

I più letti della settimana

  • Allarme furti, arrivano anche i reparti speciali: controlli a tappeto sul territorio

  • Giù dal balcone, il racconto del testimone: ecco cosa è successo

  • Precipita nel vuoto dal terzo piano, gravissima ragazza di vent’anni

  • San Valentino, la festa dei ternani con il centro invaso da migliaia di curiosi: foto e VIDEO

  • Brutto incidente a Borgo Rivo, ferito gravemente un motociclista

  • San Valentino, Matteo Salvini: "Probabilmente una festa da abolire"

Torna su
TerniToday è in caricamento