Segnala la tua attività a domicilio su Terni Today: aiuti l'economia locale e fai acquisti restando a casa

Nell'emergenza sanitaria nazionale che ci costringe a casa, Terni Today vuole dare un aiuto alle imprese che ancora lavorano e si sono adattate alle consegne a domicilio o all'ecommerce. Ecco come segnalarle

In piena emergenza Coronavirus, con le rigide quanto indispensabili norme imposte dal Governo per contenere il contagio, sono molti gli imprenditori che hanno dovuto abbassare la saracinesca. Ristoranti, alimentari, centri estetici, negozi di abbigliamento, cartolerie, così come palestre, piscine e tutti i centri sportivi: per molti imprenditori il web sembra l’unico modo per rimanere a galla.

In che modo?

Ad esempio, nel settore del fitness, alcuni hanno attivato lezioni in streaming per continuare ad allenarsi, o alcuni consulenti hanno proseguito nell’offrire i loro servizi via web. Ma per ristoranti, alimentari e tutti gli altri esercizi commerciali costretti a chiudere a causa del Covid-19, l’unica attività consentita è la “Consegna a domicilio”. Si tratta di una preziosa opportunità per continuare a portare avanti la propria attività e continuare ad offrire un servizio, anche se in maniera nuova. 

In vetrina le aziende locali con consegna a domicilio

Chiaramente l’obiettivo di questa modalità lavorativa è quello di evitare che le persone escano da casa per gli acquisti e incentivare la nostra economia locale, che sarà comunque inevitabilmente colpita dalla situazione in corso.

Anche noi di Terni Today vogliamo fare la nostra parte, offrendo alla popolazione la possibilità conoscere le imprese che fanno ecommerce, ricevendo tranquillamente a casa i beni di cui hanno bisogno e favorendo allo stesso tempo le imprese e le attività locali che stanno investendo sul commercio elettronico e sulle consegne a domicilio.

Come segnalare su Terni Today la propria attività

Come fare per segnalare la propria attività commerciale a domicilio? Basterà complilare la scheda azienda disponibile a 

QUESTO LINK

Dovete effettuare l’iscrizione (basta un attimo!) e quindi l'accesso; troverete quindi la schermata che vedete qui sotto. Dovrete allora cliccare su "la tua impresa"

Da qui si entra nella schermata riprodotta più in basso, che vi proporrà alcune semplici voci da riempire. Campi obbligatori sono quelli dei contatti telefonici (per farvi raggiungere dai clienti) e dell'indirizzo (per segnalare la zona in cui operate). Potrete poi inserire una vostra descrizione ed eventuale segnalazione dei servizi / prodotti da voi offerti a domicilio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una volta che avete effettuato il caricamento della vostra scheda, la nostra redazione riceverà un avviso e procederà all'approvazione della scheda. A quel punto la scheda sarà inserita tra le attività che tutti potranno consultare e di cui si potranno avvalere per restare a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzi morti, c’è un sospetto: ternano in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Flavio e Gianluca, adesso la parola passa alla scienza: quattro ore di autopsia per spiegare la tragedia

  • Il silenzio e poi le urla di dolore: Terni sotto shock per la morte di due ragazzini, indagini a tutto campo

  • Cronaca di Terni, tragica scomparsa di due adolescenti. Le reazioni: “Sgomento e dolore. Giornata di lutto cittadino”

  • Cronaca di Terni, trovati morti due adolescenti di 15 e 16 anni

  • Flavio e Gianluca, basta lacrime ipocrite: non serve il lutto cittadino, bisogna vietare l’ingresso agli spacciatori

Torna su
TerniToday è in caricamento