rotate-mobile
Economia San Gemini

Sangemini, lavoratori al voto: la Fai Cisl è il primo sindacato

Ieri le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali, al voto hanno partecipato 78 dipendenti sugli 86 aventi diritto: 31 le preferenze per la Cisl

“Per la prima volta la Fai Cisl si è affermata come sindacato leader in Sangemini: una vittoria storica, frutto del grande lavoro di squadra che ci ha permesso di costruire consensi anche tra i non iscritti”.

Così la Fai Cisl Umbria rende noto l’esito delle elezioni per le rsu che si sono svolte nella giornata di venerdì nel sito produttivo dell’acqua Sangemini. La federazione agroalimentare industriale e ambientale della Cisl si è affermata con 31 voti, contro i 25 della Flai Cgil e 17 della Uila Uil.

“Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi”, afferma il segretario regionale, Dario Bruschi. “Ora inizia un percorso di grande responsabilità, che parte dal costante monitoraggio degli investimenti previsti dall’ultimo accordo. Con umiltà e impegno saremo, come sempre, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori”.

A votare sono stati 78 dipendenti su 86 aventi diritto. Ad essere stato eletto per la Fai Cisl è Marcello Rellini. A lui giungono anche gli auguri del segretario nazionale, Attilio Cornelli: “I lavoratori hanno riconosciuto la vicinanza e l’impegno costante della nostra federazione; questo risultato lo consideriamo di buon auspicio per l’intero gruppo Acque Minerali d’Italia, che dallo scorso anno è alle prese con la nuova dimensione unitaria della società e con l’obiettivo di realizzare la prima contrattazione di gruppo costruendo migliori tutele per ogni sito”.

A commentare la vittoria è anche il segretario generale, Onofrio Rota: “Risultati come questo ci invitano a proseguire la strada intrapresa, cercando di interloquire con lavoratrici e lavoratori senza mai cedere alla demagogia e alla propaganda fine a se stessa, con l’unico scopo di costruire solide relazioni industriali e sindacali, al servizio della crescita, della competitività, della partecipazione, della qualità del lavoro. Congratulazioni a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangemini, lavoratori al voto: la Fai Cisl è il primo sindacato

TerniToday è in caricamento