rotate-mobile
Economia

Terni Energia vende le proprie "menti" del fotovoltaico

Sette dipendenti, certificazioni e software finiscono nella newco Terni Energia Progetti che sarà rilevata per 500mila euro dalla britannica Gil Capital. Salvi i posti di lavoro a Nera Montoro

Terni Energia vende le proprie "menti". Professionalità, certificazioni, attrezzature e software per la progettazione degli impianti fotovoltaici sono confluiti infatti nella newco TerniEnergia Progetti che sarà venduta a Gil Capital, società di diritto britannico del gruppo Greenray Holding operante dal 1981 nel settore delle manutenzioni industriali di impianti termoelettrici convenzionali.

Le due società hanno sottoscritto infatti un accordo preliminare vincolante per l’acquisizione della newco nella quale è finito tutto il ramo di azienda EPC (engineering, procurement, construction e commissioning) a una cifra di 500mila euro."Il pagamento - spiegano dall'azienda di Nera Montoro - avverrà contestualmente al closing, che le parti si sono impegnate a sottoscrivere entro i dieci giorni lavorativi del mese successivo a quello nel quale verranno raggiunte le condizioni di natura sindacale e tecnico-contrattualistica, tipiche di questa tipologia di operazioni"..

Sette posti di lavoro salvi

"L’accordo - proseguono da Terni Energia - consentirà la continuità del business EPC fotovoltaico, la continuità del brand, fortemente affermato nel settore, il mantenimento della sede operativa della TerniEnergia Progetti nell’area industriale di Nera Montoro e la salvaguardia dei livelli occupazionali per complessivi 7 dipendenti di TerniEnergia. Nella newco confluiranno, infatti, asset rappresentati da dipendenti altamente professionalizzati, proprietà intellettuale e certificazioni, ufficio tecnico, attrezzature e software relativi alle attività espletate nel settore fotovoltaico in Italia e all’Estero, con l’esclusione del contratto relativo alla costruzione di un impianto fotovoltaico in Tunisia".

Gil Capital è posseduta e guidata dal dottor. Leonardo Montesi che ha più di 30 anni esperienza professionale nel settore impiantistico e 25 anni nei consigli di amministrazione di grandi aziende internazionali del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Energia vende le proprie "menti" del fotovoltaico

TerniToday è in caricamento