rotate-mobile
Economia

Presidio a Terni davanti alla Prefettura: “Manifestazione per testimoniare le grosse problematiche presenti in città”

Iniziativa dell’Ugl metalmeccanici in tutte le province d’Italia. Francescangeli: “Disaccordo con questa politica”

Una manifestazione prevista in tutte le province della penisola. Stamattina, anche davanti alla Prefettura di Terni, una delegazione dell’Ugl metalmeccanici si è ritrovata per il presidio organizzato dalla segreteria nazionale.

“Si manifesta contro un sistema di politica nazionale – ha affermato il segretario territoriale Daniele Francescangeli - in cui l’industria viene fortemente penalizzata e per testimoniare le grosse problematiche presenti a Terni: industria, sanità, servizi principali di assistenza. Siamo in piazza per dire di essere in disaccordo con questa politica”. Per sensibilizzare l’opinione pubblica, tramite volantinaggio, viene distribuito un documento, elaborato in quattro punti, con all’intero un appello rivolto al Governo ad intervenire sulla centralità della politica industriale e sulla sicurezza dei livelli occupazionali. I responsabili territoriali ne consegneranno copia a tutti i prefetti, al fine di far comprendere l’importanza di un rilancio economico e sociale del lavoro.

“Diventa indispensabile un’azione di messa in sicurezza dei lavoratori a partire da una più spedita erogazione, maggiore fruibilità e proroga ulteriore degli ammortizzatori sociali; il blocco dei licenziamenti per tutto il 2020; un prolungamento delle Naspi in scadenza affinché si evitino tagli ai posti di lavoro e dismissione di interi stabilimenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio a Terni davanti alla Prefettura: “Manifestazione per testimoniare le grosse problematiche presenti in città”

TerniToday è in caricamento