rotate-mobile
Regionali Umbria 2019

“Vota il tuo candidato”, ecco chi ha vinto le “elezioni” di Terni Today

Il candidato del centrodestra, Donatella Tesei, incassa il 40% delle preferenze dei nostri lettori. A sorpresa, sul secondo gradino del podio si piazza Martina Carletti (Riconquistare l’Italia), terzo è Vincenzo Bianconi (Pd-M5S)

Chiude le “urne” di TerniToday, ecco i risultati. Una settimana di votazioni – che non hanno, ovviamente, alcun valore statistico – che hanno catalizzato migliaia di lettori: il vincitore, con il 40% delle preferenze, è Donatella Tesei, candidato presidente alle prossime Regionali del 27 ottobre della coalizione di centrodestra (Lega-Fd’I-FI).

Il voto del nostro quotidiano on-line sembra dunque rispettare l’andamento della maggior parte dei sondaggi diffusi negli ultimi giorno. A sorpresa, però, i lettori di TerniToday hanno indicato un nome diverso per il secondo gradino del podio. Si tratta di Martina Carletti, outsider portabandiera di “Riconquistare l’Italia” che incassa il 22% dei voti. E scalza Vincenzo Bianconi visto che il candidato del “patto civico” Pd-M5S riscuote il 17% dei consensi.

Quarto, anche in questo caso contro le previsioni, è Rossano Rubicondi, candidato presidente del Partito comunista, forte del 14% delle preferenze.

A distanza piuttosto rilevante c’è Claudio Ricci. L’ex sindaco di Assisi, accreditato nei sondaggi “ufficiali” di una quota fra il 5,5 ed il 7,5% delle preferenze, su TerniToday non va oltre l’1,9%. Appena l’1% delle preferenze per Emliano Camuzzi (Potere al popolo e Partito comunista italiano) e Giuseppe Cirillo (Partito delle buone maniere) mentre nessun voto è stato espresso per Antonio Pappalardo (Gilt arancioni).   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vota il tuo candidato”, ecco chi ha vinto le “elezioni” di Terni Today

TerniToday è in caricamento