rotate-mobile
Eventi Avigliano Umbro

Borghi in Cinema alla scoperta delle bellezze di Toscolano con Fai Terni e Il Pettirosso

Appuntamento per il 25 agosto nella frazione di Avigliano Umbro. In programma la visita guidata alla chiesetta della Santissima Annunziata e la proiezione de “Una voce fuori dal Coro”

Grazie alla collaborazione tra la delegazione Fai di Terni e l’associazione Il Pettirosso, continuano le serate della rassegna “Borghi in Cinema”. Rassegna giunta alla terza edizione e che si appresta a presentare il secondo appuntamento del 2023. Un’occasione importante per conoscere il territorio ed i suoi magnifici borghi.

borghi in cinema-2Il 25 agosto alle 21 a Toscolano (frazione di Avigliano Umbro) ci sarà la proiezione all’aperto del film Una voce fuori dal Coro. Opera francese del 2021 del regista Yohan Manca. Il film narra la storia di Nour, ragazzo di 14 anni, che nonostante le difficoltà della sua esistenza, nella quale insieme ai suoi fratelli, deve affrontare la morte del padre e la malattia della madre, riesce a trovare una via di riscatto. Via che è rappresentata dall’incontro con la maestra di canto Sarah. Nour riuscirà così ad aprirsi ad un mondo diverso e stimolante, nel quale intraprendere la sua rinascita. Il biglietto è acquistabile sul posto, al costo di 5 euro.

“Il cinema è arte – scrive Emiliano Proietti, della segreteria Fai di Terni - e come tale ci invita ad ammirare la bellezza ed a riflettere sulla realtà. Bellezza che sarà possibile assaporare anche con la visita guidata (ore 18.30) alla chiesetta della Santissima Annunziata”.

La visita sarà curata da una narratrice del Fai Terni. La chiesa di trova all’ingresso dell’abitato di Toscolano e se pur appare spoglia e sobria nella facciata, all’interno racchiude un tesoro incarnato da meravigliosi affreschi della metà del ‘400, attribuiti a Piermatteo di Amelia.

L’appuntamento prevede anche la possibilità di cenare sul posto, in attesa del film, prenotando al numero 331 8635473.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghi in Cinema alla scoperta delle bellezze di Toscolano con Fai Terni e Il Pettirosso

TerniToday è in caricamento