rotate-mobile
Eventi

Cento anni dalla nascita di Otello Fabri, le iniziative per ricordare l'artista in città

Lo scorso 9 ottobre la ricorrenza del centenario dalla nascita dell'artista ternano. Dalla conferenza stampa del critico d'arte Marco Grilli alla mostra

L'Accademia Rousseau - Istituto superiore di cultura che si occupa di formazione superiore ed universitaria ed anche di promozione della cultura - celebra l'artista ternano Otello Fabri a cento anni dalla nascita. Un'occasione per ripercorrere il suo lungo itinerario artistico, sia pittorico che incisorio. Il 16 novembre alle 17 presso la sede dell'Accademia, in Piazza San Francesco 2, il critico d'arte Marco Grilli terrà una conferenza. Sono previsti contributi da parte dei presenti. A seguire sarà inaugurata la mostra delle opere significative della vasta produzione di Otello Fabri, comprendenti olii, acquerelli e incisioni. L'esposizione resterà aperta fino a domenica 24 novembre dalle ore 16 alle ore 19.

Otello Fabri 

Il celebre pittore e incisore ternano è conosciuto per le sue opere presenti in numerose collezioni in tutto il mondo. Ha tenuto mostre in Europa, Africa e si è fatto conoscere ed apprezzare in America, grazie alle proprie capacità nel dipingere con olii, acquarelli e pastelli. Ad Otello Fabri sono state dedicate tre iniziative, nel mese scorso sempre in occasione del centenario della sua nascita coincidente nella giornata del 9 ottobre, organizzate dal Centro Internazionale della Grafica e Galleria Venezia Viva di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento anni dalla nascita di Otello Fabri, le iniziative per ricordare l'artista in città

TerniToday è in caricamento