Federica Michisanti di scena al caffé Bugatti

'Trioness' è la nuova formazione dell'artista ormai nota a livello internazionale. Domani grande opportunità di ascoltarla in concerto a Terni

Un altro concerto da non perdere: al Caffè Bugatti di via Fratini mercoledì 22 maggio alle 21.30 sarà di scena ‘Federica Michisanti Trioness’.

Trioness nasce nel 2011 e vede come band leader Federica Michisanti al contrabbasso. Da sempre al suo fianco Simone Maggio al piano. Il primo disco è stato registrato con Emanuele Meligurgo al sax; il secondo con lo statunitense Matt Renzi (sax tenore, clarinetto basso, oboe, corno inglese). Il trio è ora completato da Marcello Allulli al sax tenore e soprano.

L’assenza della batteria e gli arrangiamenti di alcuni brani conferiscono alla musica un carattere quasi cameristico. Prevalente è la melodia e l’uso, talvolta, della sovrapposizione delle voci dei tre strumenti, sfruttandone le diversità timbriche per ricavarne una nuova trama musicale.

Federica ha vinto il Top jazz 2018 nella categoria nuovi talenti italiani e il suo disco Silent Rides si è piazzato al settimo posto tra i migliori dischi italiani del 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco dopo tamponamento

  • Bollo auto e documenti di circolazione, cosa è cambiato con il 2020

  • Mistero sopra il cielo della conca ternana: “Una scia di piccole luci tutte alla stessa distanza”

  • "Se non porti i soldi stasera ti faccio sparire", giovane minacciato fa arrestare gli estorsori

  • Giovani in fuga, ecco i Comuni del Ternano da cui gli under 40 “scappano”: la classifica

  • “Sei cieco, non puoi gareggiare”, atleta ternano escluso dalla competizione di judo. La replica: “Nessuna discriminazione”

Torna su
TerniToday è in caricamento