rotate-mobile
Concerti

Gala Lirico, il 30 dicembre appuntamento con la grande musica operistica

Organizzato dall’associazione Amici della Lirica della provincia di Terni, domani alle 18 alla Sala Blu dell'auditorium di Palazzo Gazzoli

La prima edizione del Gala, il 30 dicembre 2017, ha rappresentato l'inizio dell'attività artistica dell'associazione per l'anno 2018. Ad esso hanno fatto seguito diversi appuntamenti: gli incontri di Videoascolto guidato Guarda l'Opera, lo splendido concerto Musica in Salotto, lo spettacolo estivo che ha voluto rendere omaggio al genio di Giuseppe Verdi, la rappresentazione dell'opera La bohème di Giacomo Puccini, gli incontri dedicati a Gioachino Rossini presso la Biblioteca del CLT, Il mistero di Nera Marmora che ha riletto e interpretato la vita e la carriera della grande cantante ternana.

Il Gala Lirico chiude la programmazione annuale, per augurare a tutti un bellissimo anno nuovo nel segno della grande musica operistica. E lo fa con la seconda edizione del Gala Lirico, domani domenica 30 dicembre alle 18 alla Sala Blu dell'auditorium di Palazzo Gazzoli.

Il Gala segna il graditissimo ritorno a Terni di Marzio Giossi, protagonista di Nabucco, La traviata, La bohème, Rigoletto nei primi anni di AnfiTeatrolirico. Accanto a lui Cristiano Olivieri, nello scorso mese di settembre interprete de La bohème nel cortile di Palazzo Pressio Colonnese; Federica Giansanti, che torna dopo anni a cantare nella sua città; Chiara Margarito, applauditissima nelle sue interpretazioni in occasione de Il Mistero di Nera Marmora.

Accompagnati al pianoforte dal maestro Angelo Bruzzese e dal flauto di Monica De Rosa, eseguiranno arie e duetti celebri e amatissimi della grande tradizione operistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gala Lirico, il 30 dicembre appuntamento con la grande musica operistica

TerniToday è in caricamento