rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Concerti Narni

Narni, successo per il concerto inaugurale di ‘Luci della Ribalta’

Grande pubblico alla Loggia degli Scolopi nella prima serata della 13esima edizione: "Il giusto riconoscimento alla qualità dei musicisti e la conferma che la musica classica è un genere senza tempo e per tutte le età"

Un pubblico da tutto esaurito, con file agli ingressi, ha fatto da cornice al concerto inaugurale della 13esima edizione di ‘Luci della Ribalta’ tenutosi ieri sera alla Loggia degli Scolopi di Palazzo dei Priori. La rassegna come ogni anno è organizzata dall'Associazione Mozart Italia Terni con la collaborazione della Fondazione Carit e del Comune di Narni. ‘La Passione è nell’Aria', questo il titolo del concerto di musica da camera e solista, ha visto esibirsi musicisti di grandissimo livello come Aron Chiesa, primo clarinetto dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, e Carlo Parazzoli, primo violino solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Narni, concerto inaugurale 'Luci della Ribalta'

Un concerto straordinario che ha messo insieme grandi musicisti e giovani talenti dal futuro già tracciato. Oltre a Chiesa e Parazzoli, il gruppo era infatti composto da Elia Chiesa (violino), Martina Santarone (viola), Emanuele Ruggero (viola), Vladimir Bogdanovic (violoncello) e David Eggert (violoncello). L'ensemble ha eseguito magistralmente brani di Von Weber e Tchaikovsky. 

Entusiasta la presidente dell'associazione Mozart Italia Terni, Anaïs Lee. “Sono molto felice per il successo del concerto inaugurale. Una grande affluenza di pubblico è il giusto riconoscimento alla qualità dei musicisti e la conferma che la musica classica è un genere senza tempo e per tutte le età. Ad assistere al concerto c'erano infatti spettatori di ogni fascia di età e questo è un elemento molto importante. Iniziamo con il piede giusto e con un successo che è andato anche oltre le nostre aspettative. Ringrazio chi ci sostiene e che permette con il suo supporto di realizzare un festival che da 13 anni è nel cuore della gente di Narni e Terni”. 

Luci della Ribalta prosegue stasera. Alle 18,00 nella Corte di Palazzo del Podestà, sede del Comune, ancora un concerto di musica da camera. Alle 21,30, stessa location, ‘Francia e Brasile alla Corte Bizantina’, recital di violoncello e pianoforte, con Sandra Belić al violoncello e Nataša Šarčević al pianoforte. Domani, 20 agosto, altri due appuntamenti sempre alla Corte di Palazzo del Podestà. Alle 18,00 ‘Note e Stelle alla Ribalta’, concerto di musica da camera e solisti. Alle 21,30 ‘Tra equilibrio e passione romantica’, concerto di musica da camera e solisti, con Jacqueline Ross al violino, David Eggert al violoncello e Alessandro Viale al pianoforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, successo per il concerto inaugurale di ‘Luci della Ribalta’

TerniToday è in caricamento