rotate-mobile
Eventi Narni

Corsa all’Anello, ecco i cavalieri che si sfideranno nella Rivincita

I terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria pronti alla giostra del 22 settembre. Grande assente sarà il “signore degli anelli” Diego CIpiccia

Conto alla rovescia per la Rivincita. Venerdì 13 settembre è in programma il passaggio del banditore e domenica 22 la giostra equestre al Campo de li Giochi. E proprio in previsione dell’attesa gara della Corsa all’Anello, le scuderie dei tre terzieri Mezule, Fraporta e Santa Maria hanno reso noti i nomi dei cavalieri che disputeranno la gara.

mezule (mirko concetti)-2Per Mezule i responsabili Federico Minestrini e Simone Galletti schiereranno in campo gli stessi fantini che il 12 maggio scorso hanno disputato la Sfida: Mirko Concetti (foto Moreno Faina), Ernesto Wilmi Santirosi e Tommaso Finestra. La riserva sarà Filippo Quadraccia. I cavalli a disposizione sono: Epesi Frasi, Speak Indy, Rioram, Air County, Eagle Fly ed Amaldra. Tra di loro verranno scelti i tre titolari.

fraporta (gioele bartolucci)-2Anche Fraporta, che ha vinto la Sfida di maggio, non cambierà la rosa dei cavalieri. I responsabili Edoardo Secondi e Federico Grillini schiereranno Mattia Zannori, Luca Paterni e Gioele Bartolucci (foto Moreno Faina). La riserva sarà Leonardo Piciucchi. I cavalieri a disposizione sono: Mazzini, Receptivo, Summer Paradise, Pattolina, Don Medellin e Oro Y Plata. Tra loro verranno scelti i titolari.

santa maria (marco diafaldi)-2La grande novità arriva da Santa Maria. I cavalieri che scenderanno in campo sono Marco Diafaldi (foto Moreno Faina), Tommaso Suadoni e Marco Bisonni. La riserva, salvo sorprese dell’ultimo momento, sarà il veterano Diego Cipiccia, che è anche il responsabile della scuderia. Cipiccia, in campo dal 1997 col terziere Santa Maria, ha portato a casa ben 13 vittorie che gli hanno regalato l’epiteto di “signore degli anelli”. Senza dubbio è uno dei cavalieri più forti che abbiano mai disputato la Corsa all’Anello e la sua assenza alla Rivincita, si farà notare. I cavalli a disposizione sono: A Tinte Forti, Carlotta Spirit, Fairy Valley, Con il Cuore, Regina Carolina e Spirit of Fall. Tra loro verranno scelti i titolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa all’Anello, ecco i cavalieri che si sfideranno nella Rivincita

TerniToday è in caricamento