rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Ciriole, teatro e festival per emergenti: i migliori appuntamenti del week end

Tutti gli eventi del fine settimana tra Terni, Amelia, Coppe e San Venanzo

I nostri consigli per il week end

Emergenti

A Collelungo di San Venanzo arriva la prima edizione del Young Performer Fest. Il 4 e il 5 agosto. giovani e talentuosi artisti avranno la possibilità di farsi conoscere. Una vetrina che darà spazio all'arte in tutte le sue forme e la possibilità di rivalutare uno dei luoghi più belli dell'Umbria.

Durante tutto il corso del festival sarà garantito il servizio navette che partirà dall’area parcheggio sottostante ed arriverà al centro del borgo dove si svolgerà Young Performer Fest.

Cinema all'aperto

Continua nel'anfiteatro romano di Terni 'CinemaCielo', la rassegna cinematografica che propone i titoli più interessanti della stagione 2017/2018. In calendario:

  • Sabato 04 agoto: 'Ella e John' di Paolo Virzì. Due ottantenni, un camper, le strade americane, un viaggio che vale una vita. Tra divertimento e commozione, Virzi dirige i superbi Donald Sutherland e Helen Mirren
  • Domenica 05 agosto: 'Il filo nascosto' di Paul Thomas Anderson. L’incontro tra Reynolds, celebre stilista, e Alma, una giovane cameriera. Un vero capolavoro: per intensità emotiva, qualità formale, interpretazione di Daniel Day Lewis.

Teatro

Il 5 agosto, alle 21, l’appuntamento sarà con 'Hot-Hello. Una retro-tragedia politicamente scorretta'. La compagnia, formata da tre attori, metterà in scena un Otello in versione ridotta. Gli interpreti saranno Leonelli, Cozzella e de Majo. La voce di William Shakespeare è prestata da Sergio Petrucci e l’ideazione coreografica è opera di Romana Sciaretta.

Rievocazioni storiche 

Amelia fino al 25 agosto torna nel medioevo. Nel borgo, per circa due settimane, si tornerà a rivivere il periodo degli Statuti Amerini del 1346 con cortei storici, sbandieratori e sapori tipici, fino alla serata del Palio dei colombi.

Sagre

Tre appuntamenti mangerecci per sabato e domenica.

  • Sagra della pizza sotto lu focu

L'Asd Montefranco, con il patrocinio del Comune di Montefranco e del Comune di Terni, presenta l'XI edizione della sagra della Pizza sotto lu focu. Dal 20 al 29 luglio in prima battuta, e dal 2 al 5 agosto sarà sfornato il tipico piatto tutte le sere.

  • La sagra della Ciriola Copparola

Inizia domanica sera la 27esima edizione di questo appuntamento fondamentale per il comprensorio ternano. Ciriole di tutti i tipi e serata danzanti vi aspettano a Coppe, Narni.

  • Sagra della pizza cotta al forno

Grande varietà di cibi alla sagra. Pizza, schiacciate, ma anche piatti della tradizione tipica ternana. Si mangia all'aperto, in caso di pioggia è disponibile un ampio salone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciriole, teatro e festival per emergenti: i migliori appuntamenti del week end

TerniToday è in caricamento