rotate-mobile
Eventi

Ephebia Festival, il programma della manifestazione musicale

Al parco dei Pini di Narni Scalo due giorni dedicati alla musica. Dall'apertura degli stand all'esibizione dei gruppi: venerdì 13 e sabato 14 settembre

Torna l’Ephebia Festival nella location del parco dei Pini a Narni Scalo. Venerdì 13 e sabato 14 settembre l’appuntamento a cura dell’omonima associazione. Non mancherà la “Battle Of The Bands, che vede “scontrarsi” sul palco band emergenti locali e non, dando l’occasione a giovanissimi musicisti di esibirsi su un palco “storico” come quello dell’Ephebia Festival. E non mancherà la Cittadella della Musica e dell’Integrazione, che coinvolge tante associazioni locali culturali che operano sul territorio nel settore dell’integrazione e dell’accoglienza, prima fra tutte Arci, main partner dell’evento.

Al parco dei Pini gli stand di artigiani locali, scuole di musica, liuterie e l’area dedicata ai bambini. Ephebia bimbi proporrà una serie di laboratori dedicati ai più piccoli che tratteranno tematiche ambientali e di integrazione. I laboratori verranno curati da Arci Ragazzi Narni, Legambiente, Emergency Terni e dall’associazione I Pagliacci.

Eleonora Castellani: “Un appuntamento fisso nel corso degli anni”

Nel corso degli anni – afferma il presidente di Ephebia - il Festival, è diventato un appuntamento fisso per le associazioni locali, che partecipano sempre con grande entusiasmo sapendo che l’ambiente positivo e propositivo che si viene a creare durante il principale evento annuale dell’Associazione Ephebia è la piazza ideale per promuovere le proprie iniziative, scambiarsi idee e stringere relazioni durature che portano a realizzare progetti in rete, strumento essenziale per la crescita umana e culturale di un territorio”.

Si rinnova per la quarta volta la collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi onlus-sezione di Terni. Il concerto di sabato della Banda Bassotti verrà interamente tradotto nella lingua dei segni grazie all’aiuto di ENS Terni, e quindi reso accessibile anche alle persone non udenti.

Gli appuntamenti in programma

L’apertura degli stand è programmata per le 18. Venerdì e sabato, dalle 21, spazio ai gruppi musicali. Il 13 settembre aprirà Battle of the Bands e a seguire Miptera, Marta Fabrizi, The Citizen, Cotton Viper, Il Muro Del canto, Aftershow a cura di Tv Lumiere. Sabato 14 settembre sul palco Nightraid, La Repubblica Popolare della Conca Ternana, Banda Bassotti, Aftershow a cura di Edd_one.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ephebia Festival, il programma della manifestazione musicale

TerniToday è in caricamento