rotate-mobile
Eventi Centro / Via Federico Fratini

Umbria jazz spring, si scaldano i motori

Cresce l'attesa per l'edizione ternana di UJ in prohgramma dal 18 al 22 aprile, gustosa anteprima al Caffé Bugatti con la Bugatti Jazz Orchestra. Quest'anno in calendario Gospel, Blues e Jazz per un totale di oltre sessanta eventi

Terni comincia a entrare nel clima di Umbria Jazz Spring. Al Caffè Bugatti di via Fratini, una delle location ufficiali dell’evento, è stata presentata la Bugatti Jazz Orchestra che animerà le serate e i pomeriggi della kermesse. Pubblico delle grandi occasioni e appalusi a non finire. Cinque giorni di musica, dal 18 al 22 aprile, con quattro determinazioni: GOSPEL, SOUL, BLUES &......JAZZ, come recitano i sottotitoli della manifestazione ternana, quasi a rappresentare sinteticamente la volontà di esplorare i diversi filoni della musica Nera. Terni sarà la regina internazionale della Black Music. Oltre al club Bugatti, quest’anno si aggiungono anche altri tre club: il Caffè del Corso, il Caos e Rendez vouz: nei club, quindi, il jazz, per recuperare la sua atmosfera storicamente più tipica, nel Santuario di San Francesco, luogo di preghiera e di ritrovo della comunità dei credenti, il gospel, nel Caos, spazio di arte, produzione culturale e aggregazione, il blues, il soul ed i filoni più trasversali”.

Complessivamente Umbria Jazz Spring offre una sessantina di eventi, per la gran parte a ingresso gratuito, con oltre cento artisti in cartellone. Tra gli artisti in cartellone: Dena De Rose quartet, Flavio Boltro BBB trio, Modalità Trio (Nico Gori, Massimo Moriconi ed Ellade Bandini), Duet (Moriconi e Emilia Zamuner), la street parade dei Funk Off, il Virginia State Gospel Choir, Licaones, The New Orleans Mystics, Anat Cohen Tentet, Roosevelt Collier Quartet, Quintorigo, Thornetta Davis.

Prezzi economici, anche per i pochi concerti a pagamento (in pratica, quelli al teatro Secci) il prezzo del biglietto infatti è molto ridotto, 10 euro inclusa la prevendita. Nei club l’ingresso è gratuito con l’obbligo della consumazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria jazz spring, si scaldano i motori

TerniToday è in caricamento