rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Eventi a Terni e provincia, un week end ricco di appuntamenti di variegata natura

Cultura, enogastronomia, rievocazioni storiche, musica, tradizioni: si potrà beneficiare di un ricchissimo programma

È arrivata ufficialmente l’estate e per l’occasione, il territorio ternano, offrirà numerose opzioni per trascorrere serate all’insegna del divertimento. Cultura, enogastronomia, rievocazioni storiche, musica, tradizioni: si potrà beneficiare di un ricchissimo programma.

Sagre, rievocazioni, romanticismo, tradizioni

Ultimi giorni ad Acquasparta in compagnia della Festa del Rinascimento, giunta alla sua ventesima edizione. Da ricordare il ‘Gioco dell’Oca’ dedicato a piccini e grandi fino al corteo finale in programma domenica 23. E’ in corso la sagra de La pizza sotto lu foco a Montefranco, all’interno dello splendido borgo della Valnerina, così come la Sagra del Porchetto –  San Liberato di Narni – e degli Gnocchi al castrato a Sambucetole. Un altro comune della nostra provincia è in festa: si tratta di Giove con la celebre Festa di San Giovanni Battista, la quale vedrà il cantautore Enrico Nigiotti esibirsi in concerto. A San Gemini occasione unica per ammirare l’infiorata del Corpus Domini; i tappeti di fiori stesi, lungo il centro storico, potranno essere ammirati nella giornata di domani. Infine notte romantica organizzata nel municipio di Arrone, il trionfo dell’amore nei tanti eventi previsti (sabato 22 ndr).

Cosa fare a Terni?

Gli amanti della buona musica potranno godersi la serata Drinkbeat alla Piazzetta Urbana; stasera a partire dalle 19 il djset di Roberto Scardocci. Un nuovo format di locale estivo, elegante stravagante e molto glamour: tutto questo è ‘Zucchero e Lamponi’ a partire dalle 21 di stasera, presso La Romita tennis club ristorante. ‘A passeggio tra le stelle’ è l’evento previsto presso i giardini di via Irma Bandiera (ore 21.30). Un vero e proprio osservatorio all’aperto tra pianeti e corpi celesti visti da vicino. La Repubblica Popolare della Conca ternana sarà ospite del Mishima nella serata di sabato 22 giugno. Infine al Fat, domenica 23, il gruppo Ritorno dal mare proporrà brani di variegato stile da Michael Jackson ai Beatles, da Madonna e De Andrè, dai Queen ad Alanis Morrisette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni e provincia, un week end ricco di appuntamenti di variegata natura

TerniToday è in caricamento