rotate-mobile
Eventi

Eventi per bambini o gelati dall'Italia? Tutti gli appuntamenti del fine settimana a Terni e provincia

Ecco i nostri consigli per il week-end

Grandi e piccini

Da Venerdì 7 a Narni arriva il festival dei giochi e dei fumetti, il 'Narni Comics & Games'. Arrivato alla terza edizione può vantare oltre 50 disegnatori, 20 fumetterie, mostre e conferenze. Con il coordinamento del noto disegnatore Mauro Laurenti, ideatore principale della manifestazione, si susseguiranno mostre-mercato, conferenze, incontri, live painting, corsi di fumetto, mostre di tavole originali e laboratori gratuiti, tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30.

L'8 e il 9 settembre anche esperienze ed esperimenti per piccole grandi menti. Nel Temporary Museum, allestito in piazzale Boccarini ad Amelia, appuntamento con 'Gioca la scienza', l'evento che si propone di avvicinare bambini e ragazzi alla scienza e alle nuove tecnologie, in modo divertente e coinvolgente.

Anche a Fornole l'8 settembre ce ne sarà davvero per tutti i gusti con 'Tutto in una piazza'. Per la prima volta, in piazza degli Artigiani, nel paesino frazione di Amelia, una serata all'insegna del buon cibo, della musica e della giocoleria. Ci saranno vari trucks che garantiranno diversi cibi da strada e ottima birra, un banco gatsronomia che offrirà una vasta scelta di piatti, musica live con i '4 col matto' , la 'Compagnia dello grifone' che metterà in scena giochi con il fuoco e animazione per bambini e infine, dalle 23, Dj dicco summer Tibo Tabo.

Golosità e 'bianco'

Due grandi eventi mangerecci a Orvieto. Alla sesta edizione, la manifestazione 'I Gelati d’Italia' dal 7 al 9 settembre. Un’occasione da non perdere per i golosi, che troveranno negli stand della manifestazione ben 20 gusti tra cui scegliere, uno per ciascuna regione italiana. 

C'è anche la valorizzazione del territorio. Il vino bianco, il gusto della buona tavola, tutto in un'atmosfera rigorosamente in bianco a metà tra una cena di gala e un pic nic. È questa la proposta di 'Biancodivino', arrivato alla quinta edizione. L'appuntamento è per venerdì 7 settembre, a partire dalle ore 18, in via Garibaldi. 

Danza e performance

Oltre 100 artisti e danzatori italiani e giapponesi dranno vita ad un mix di danza e varie arti dello spettacolo. È l'Unconventional Circus che prenderà il via l'8 settembre alle 18 in Piazza della Pace ad Orvieto Scalo. Un grande tendone da circo (800 mq) di oltre 600 posti  è stato allestito per ospitare un grande spettacolo: un mix di danza e varie arti dello spettacolo, un amalgama dinamico, quanto contemporaneo e un incontro fra le cultura d’oriente e occidente nel segno della danza e delle arti performative. 

A Terni invece per salutare l'estate che se ne va e per passare una serata senza pensare alla campanella che presto riporterà gli studenti tra i banchi al Chico Mendes arriva 'The School Village End Summer'. L'appunatemento previsto per venerdì 7 settembre, è stato spostato a sabato 8 per maltempo.

Eventi sotto le stelle

Appuntamento a Carsulae il 7 settembre, il parco sarà come non l'avete mai visto. Sabato il centro visita e il centro dcumentazione saranno aperti anche di notte, dalle 20 alle 23. Ma attenzione la biglietteria chiuderà alle 22,30.

Ecoalimentiamoci

L’evento umbro dedicato al benessere di corpo, mente e spirito è giunto alla sua quarta edizioneQuest’anno sarà ospitato nella splendida location del borgo di Torre Orsina, in Valnerina, a soli 4 km dalla Cascata delle Marmore. Questa nuova edizione prevederà due giornate: un weekend con nuovi spazi espositivi, riorganizzati per ospitare maggiori iniziative, laboratori, conferenze e stand gastronomici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi per bambini o gelati dall'Italia? Tutti gli appuntamenti del fine settimana a Terni e provincia

TerniToday è in caricamento