Spandau Ballet, Gianna Nannini, Gazebo e tanti altri: le star degli anni ’80 si “incontrano” a Lugnano

Il “Virtual Tour” è l’iniziativa ideata dall’amministrazione comunale per allietare le giornate in casa dei cittadini in tempo di Coronavirus. Appuntamento sabato 16 maggio in diretta facebook

“Quella di sabato sarà una serata con grandi sorprese e grande musica”. Lo dice Alessandro Dimiziani, vicesindaco del Comune di Lugnano in Teverina che, per l’occasione, sopra la fascia tricolore imbraccerà il suo sax per dare vita, assieme a Paolo Pezzettoni (chitarra elettrica) e Matteo Filiberti (chitarra acustica e voce) al “Lugnano Virutal Tour”, l’iniziativa ideata dall’amministrazione comunale per allietare le giornate in casa dei cittadini in tempo di Coronavirus.

Un concerto, ma non solo. Perché oltre ad una scaletta di tutto rispetto, la puntata che verrà trasmessa dalle 21.15 in diretta sulla pagina facebook del Comune di Lugnano in Teverina, avrà anche degli ospiti d’eccezione.

“La nostra ospite – spiega Dimiziani - sarà Patrizia Savarese che ormai conosciamo tutti in paese per la sua importante attività che svolge con la sua associazione Il Lentisco, ma soprattutto per l’organizzazione del festival di fotografia ‘Guardare Lontano’. È proprio all’inizio della sua professione che Patrizia gira il mondo fotografando le più grandi star della musica rock e pop italiane ed internazionali. Con molti di loro è rimasta in rapporti di ottima amicizia e quindi, di comune accordo, grazie alla sua disponibilità, abbiamo deciso di dedicare la puntata a tre artisti che saranno i nostri super special guest”.

SI tratta di Giannan Nannini, fotografata in un tour americano dalla Savarese, che invierà un suo contributo audio per la puntata e per gli spettatori collegati e per i lugnanesi, di Gianni Nocenzi, già protagonista nel 2019 di un bellissimo concerto al Teatro Spazio Fabbrica in occasione della stagione musicale, uno dei fondatori del Banco del Mutuo Soccorso, che anch’esso invierà un messaggio audio per salutare i lugnanesi e tutti i video spettatori e di Gazebo, il musicista di I like Chopin il brano che fece ballare mezzo mondo nelle discoteche, rimanendo per tanto tempo in testa alle classifiche, che manderà un contributo video per Lugnano e gli spettatori che seguiranno la diretta.

“Celebreremo anche gli Spandau Ballet, fotografati da Patrizia Savarese nel tour 1984/85. Insomma – dice Dimiziani - una vera e propria serata revival degli anni 80 con bellissime foto di artisti internazionali e italiani. In studio, ormai come ospite fisso, anche Alberto Cusella, il super discografico più amato dagli artisti, che ci racconterà alcuni aneddoti della sua carriera di discografico del periodo in cui ha frequentato i Litfiba e Piero Pelù. L’amministrazione comunale per l’occasione rilascerà ai tre illustri ospiti l’adozione onoraria di tre piccoli ulivi della collezione mondiale di Lugnano”.

Infine, la scaletta. Il programma che presenteranno Matteo, Paolo e Alex prevede: America, Gianna Nannini; Through Barricate, Spandau Ballet; Moby Dick, Banco del Mutuo Soccorso; I like Chopin, Gazebo; Il mio corpo che cambia, Litfiba; Time, Pink Floyd; Liberi Liberi, Vasco Rossi

Appuntamento dunque con la diretta facebook sulla pagina del Comune di Lugnano in Teverina sabato 16 maggio alle 21.15.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Comune di Terni, la proposta: “Rendere obbligatorio l’utilizzo delle mascherine durante gli spostamenti in luoghi frequentati”

  • Test a tappeto anti Covid19, tutti i comuni del Ternano coinvolti: luoghi, date e persone interessate

  • Sciame di piccole scosse di terremoto nel territorio ternano: sale la preoccupazione

  • Momenti di tensione in piazza della Repubblica a Terni, interviene il servizio interforze

  • Cronaca di Terni, tentata aggressione al percorso fluviale dopo il fattaccio: “Ferito il mio cane”

  • Movida a Terni, l’appello: “Ragazze e ragazzi mettetevi la mano sulla coscienza e contribuite nel vostro piccolo”

Torna su
TerniToday è in caricamento