rotate-mobile
Eventi

‘Halloween’: gli eventi a Terni e dintorni per la serata più ‘dark’ dell’anno

Una serie di appuntamenti organizzati per celebrare la festa popolare di tradizione celtica esportata dagli Stati Uniti e dal Canada

‘Dolcetto o scherzetto?’ La festa di Halloween sta diventando sempre più popolare ed attesa in tutte le parti d’Italia. Nonostante sia stata esportata dagli Stati Uniti e Canada ormai è diventato un appuntamento irrinunciabile per grandi e soprattutto piccini. Suonare al campanello delle altre abitazioni e sperare in un piccolo dono per riempire il proprio cestino e tornare a casa felici. Caratteristica della ricorrenza è la simbologia legata all’occulto ed alla zucca preparata e ritagliata minuziosamente con una faccina sorridente.

Halloween per grandi e piccini il 31 ottobre

Tra gli appuntamenti in programma segnaliamo il party di Ferentillo con inizio alle 15,30. Un pomeriggio ricco di iniziative: dalla festa in maschera per i bambini, al rinfresco gratuito offerto dalla Proloco. Inoltre intrattenimento con giochi ‘Ludobus - Io Gioco Ovunque’, il trucca-bimbi ‘Horror’, baby Foto Mask e la cena finale nella location della ‘Taverna delle rocche’. La Pro Loco di Marmore ha organizzato un evento a partire dalle 18. Dopo una passeggiata tra le vie del paese, alla ricerca di porte da bussare e dolciumi da ricevere, la serata volgerà al termine con un apericena aperto a tutti presso la Sala Montesi. La 'Contrada Castello' di Stroncone si tinge di arancione per un pomeriggio ‘da urlo’. Dalle 16,30 presso il Circuito museale il ‘trick or treat’ più desiderato dai più piccoli. A Terni lo staff della ludoteca/sala feste Bimbumbam ha previsto dapprima uno spettacolo di animazione, poi un pigiama party tra dolci, sorprese, animazione, baby dance e cena. Al Cospea Village spazio alla musica dei Cartoon Busters - spettacolo previsto a partire dalle 19 – ossia la band degli Acchiappafantasmi. Naturalmente i locali della movida ternana propongono numerose alternative per celebrare a dovere la notte più paurosa dell’anno. Infine grande chiusura al ‘Terni e Narni horror festival’ con la combo di eventi ‘Giancarlo Marzano, il suo dylan dog e altri incubi’ (Netcity) e Cristiana Astori che presenterà ‘Suspiria – La notte delle streghe’ presso il teatro Monicelli di Narni.

Festa di Halloween a Narni

Il servizio “Ludoteca e...dintorni”, promosso dal Beata Lucia, organizza dalle 16,30 alle 18,30 nei locali di Piazza Galeotto Marzio la XVII° edizione della Festa di Halloween. Lo staff della proporrà a partire dalle 16,30, un truccabimbi a tema, poi alle 17, una “lettura stregata”, ovvero un racconto da...brividi per bambini e bambine a partire dai 3 anni di età. Seguirà un’originale e avvincente caccia al tesoro. È gradita, ma non indispensabile, la presenza di bambini e ragazzi mascherati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Halloween’: gli eventi a Terni e dintorni per la serata più ‘dark’ dell’anno

TerniToday è in caricamento