rotate-mobile
Eventi Amelia

Amelia, si alza il sipario sul mondo dei dinosauri

Sabato l’inaugurazione della seconda edizione della mostra “World of dinosaurs”. Da domenica il parco sarà visitabile con oltre cento modelli a grandezza naturale, un cinema 10D e altre novità

È arrivata l’ora dei dinosauri. Domani – sabato 15 settembre alle 10.30 – sarà inaugurata al parco Mattia Giurelli di Porchiano del Monte (frazione di Amelia) la seconda edizione della mostra “World of dinosaurs”, organizzata dalla Wonderworld Entertainment con il patrocinio del Comune di Amelia e il coordinamento dell’associazione “Noi Amici di Leo”. Al taglio del nastro ci saranno il sindaco, Laura Pernazza, il presidente del consiglio comunale con delega alle associazioni, Leonardo Pimpinelli, l’assessore alla cultura, Federica Proietti, e il consigliere comunale con delega alle frazioni, Gianni Gatti.

Quando visitarla

La mostra sarà visitabile dal 16 settembre al 25 novembre ogni sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30. Sarà poi aperta tutti i giorni da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre.

Cosa vedere

La mostra propone le principali specie di dinosauri e comprende oltre 100 modelli di animali a grandezza naturale, il doppio della scorsa edizione. Accanto all’esposizione principale, sarà possibile visitarne una nuova collaterale con i protagonisti delle ere glaciali, con riproduzioni di animali resi popolari dal film Ice Age – L’era glaciale come il mammut, la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari meno conosciuti. Nel parco ‘Giurelli’, durante tutto il periodo di “The world of dinosaurs”, sarà presente anche un cinema 10D, una sala multimediale dove poter vivere un’esperienza immersiva nel mondo dei dinosauri, grazie a una proiezione tridimensionale e agli effetti speciali. Altra novità è rappresentata dalla collaborazione con il museo di Amelia che consentirà ai possessori del biglietto della mostra di poter visitare il museo stesso con uno sconto sul ticket e, allo stesso modo, ai visitatori del museo di potersi recare al parco.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, si alza il sipario sul mondo dei dinosauri

TerniToday è in caricamento