rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Incontri natalizi, un ricco programma di iniziative per avvicinarsi al Natale

Numerose le manifestazioni messe in calendario: si parte nel pomeriggio odierno per terminare il prossimo mercoledì 18 dicembre

Un programma ricco di appuntamenti quello previsto per le feste natalizie. La Pro Loco di Terni presenta gli eventi che si svilupperanno dalla data odierna (lunedì 9 ndr) a mercoledì 18 dicembre nella location del Museo diocesano. Si inizia con l’inaugurazione della mostra "Incontri natalizi 2019” di pittura, grafica, fotografia, poesia, presepi, pittura, scultura e filatelia. Inoltre la presentazione del ‘Premio simpatia del pubblico’ e della raccolta di antiche ricette della tradizione umbra ‘Dacci oggi il nostro pane’ e della bancarella della solidarietà a cura del centro missionario di Terni (9 dicembre)

Nella giornata successiva recital di poesie in vernacolo ed in lingua a carattere natalizio, sacro, sociale ed ecologico e per la pace. Premio letterario nazionale Città di Terni “Logo d’oro 2019”. Mercoledì 11 sarà la volta della presentazione dei calendari 2020, dei presepi e della filatelia in mostra. Una visita guidata e le proiezioni di documentari dedicati all’ambiente anticiperà il lungo week end. Venerdì 13 infatti la professoressa Cristina Montesi curerà “La forza spirituale del dono” mentre il professor Armando Rossini: “Terni – la famiglia Tacito e la sua storia” (sabato 15). Infine proiezioni di documentari dedicati alle cartoline e d’arte (domenica 16 dicembre).

Gli ultimi tre giorni di manifestazioni seguiranno il programma delle visite guidate e recital di poesie in vernacolo. Martedì 17 la proiezione del film ‘Viaggio ecumenico in Grecia’ a cura della dottoressa Elisabetta Lomoro e consegna del premio “Simpatia del pubblico”. Chiusura affidata alla consegna degli attestati di partecipazione agli artisti e proiezione dei documenti natalizi.

museo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri natalizi, un ricco programma di iniziative per avvicinarsi al Natale

TerniToday è in caricamento