rotate-mobile
Eventi

L'arte italiana contemporanea in mostra con Umbria Art 2019

Ben 303 gli artisti che quest'anno hanno candidato le loro opere esposte al centro multimediale. Iniziativa organizzata da Amelia Milardi. Critico d'arte, Marta Lock


Una babele di forme e di colori a Terni, questo è il festival di Arte e Letteratura contemporanea Umbria Art nella particolare location del teatro di posa B del Centro Multimediale, già videocentro. Luogo dove hanno preso vita serie tv e film nazionali e internazionali.
Ben 303 gli artisti che quest'anno hanno candidato le loro opere ma solo 60 selezionate e che fino a domenica 1 dicembre rimarranno esposte.
Le opere sono arrivate da tutta Italia e rappresentano uno spaccato molto eterogeneo di stili e tecniche. Per la prima volta quest'anno sono state selezionate anche sculture, opere di digital art molto suggestive.
Certamente una scommessa questa manifestazione che, alla sua seconda edizione, vede i numeri e la qualità crescere. Umbria Art è ideata da Amelia Milardi (che ne è anche direttrice artistica) e organizzata dalla associazione Argoo di Terni.
Presidentessa di giuria e critico d'arte della manifestazione è Marta Lock.
Marta Lock è critica internazionale, ha collaborazioni avviate con gallerie italiane ed estere (Lisbona e Boston), presenzia ad eventi di grande rilevanza. La sua partecipazione fortemente voluta dall'organizzazione, è stata ritardata per poter conciliare i numerosi impegni della nota professionista.
L'appuntamento finale di domenica è con un concerto benefico di raccolta fondi a favore della associazione Damiano per l'Ematologia. Il Concerto di Natale in Pop vedrà protagonista Marco Rinalduzzi noto musicista, autore e produttore che proporrà alcune delle sue canzoni più belle quali "E poi" di Giorgia, "Cambiare" del compianto Alex Baroni e molte altre. Insomma un evento da non perdere anche per incontrare durante il pomeriggio gli Artisti che saranno presenti e premiati.

Gli Artisti esposti;
Angeletti
Antonelli
Baldeschi
Bennewitz Beate
Bertoletti
Bianchi
Biersack
Bonzani
Caputo
Chechile
De Sanctis
Della Tommasa
Di Guardo
Di Mieri
D'Orazi
Fagaraz
Fini
Furia
Fusciani
Galgani
Gubinelli
Guerrieri
Irelav
Loglisci
Lorougnon
Lotito
Lumini
Manenti
Mariotti
Mastropasqua
Matteucci
Mesiano
Montoneri
Napolitano
Pagliardini
Passeri
Pecchia
Perrone
Pistone
Pollastrini
Prete
Puleo
Restuccia
Rizzardi
Ronca
Rufini
Saimandi
Scala
Schena
Sicignano
Simini
Siri
Spataro
Tersigni
Vichi
Violetti
Vitale
Zoncheddu
Franceschini

Dal 24 novembre al 1 dicembre 2019
Teatro di posa B Centro Multimediale di Terni
Umbria Art 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte italiana contemporanea in mostra con Umbria Art 2019

TerniToday è in caricamento