rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Narni

Narni, due giorni per l’ottava edizione del Rave Meditation

Nel weekend torna, alla Domus Narnia, il festival umbro di riferimento delle medicine non convenzionali e olistiche

A Narni, il 16 e il 17 settembre, torna il Rave Meditation in una due giorni per l’ottava edizione del festival umbro di riferimento delle medicine non convenzionali e olistiche. Con la direzione artistica di Carla Marchettini, il patrocinio del Comune di Narni e promosso da Gongoff.com, la location del festival sarà la Domus Narnia di via Gattamelata 74. 

“Questa iniziativa - spiegano in una nota gli organizzatori - ha lo scopo di diffondere una visione che promuove il benessere totale dell’individuo creando punti di giunzione tra il mondo scientifico della medicina allopatica e la visione naturopatica, spirituale ed energetica delle medicine non convenzionali, attraverso l’organizzazione di conferenze, salotti letterari e filosofici, presentazione di libri, spettacoli teatrali, workshop e spazi  esperienziali per adulti e bambini, in cui si tratteranno e approfondiranno temi legati alle neuroscienze, pnei, metabolomica, nutrizione, ecologia, psicologia, mindfulness, pedagogia, arteterapia, musicoterapia, danzaterapia, giocoleria, pratica di discipline che rientrano nella nell’ambito  della naturopatia, meditazione, yoga, arti marziali, tecniche energetiche, channeling,  cristalloterapia, fitoterapia, ecologia, biocompatibilità e insostenibilità. 

“Ad arricchire l'evento è la prima edizione del premio letterario C.S. Lewis/G.Fortunati. Il fine del progetto è quello di promuovere gli autori del genere letterario fantasy. Il vincitore sarà pubblicato gratuitamente, sia in formato cartaceo che in quello digitale, dalla casa editrice umbra Edizioni italiane con distribuzione nazionale. L'istituzione di questo contest è dedicata a Giuseppe Fortunati, colui che ha riportato Narnia nella storia della città di Narni che anche quest'anno, per la prima volta, grazie a Rave Meditation, sarà location dell'evento. L'antica Narnia che, nella fantasia dello scrittore britannico C.S. Lewis autore della serie di romanzi high fantasy ‘Le Cronache di Narnia’, è diventata il luogo di straordinarie avventure fantastiche”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, due giorni per l’ottava edizione del Rave Meditation

TerniToday è in caricamento