rotate-mobile
Eventi Orvieto

"Lo studio meglio dei talent", Steve La Chance lancia Orvieto Winter Dance

Dal 23 al 25 novembre a palazzo del Popolo stage per 200 giovani ballerini con i volti noti della danza in tv come Stefano De Martino e Alessandra Celentano | VIDEOINTERVISTA

"I talent show non sono importanti, possono essere un'opportunità ma anche marchiarti. Invece lo studio è importante e non bisogna mai smettere di imparare. Il talent ti può lanciare ma dopo tocca a te". Steve Lachance, ballerino, coreografo e storico insegnante del talent show "Amici di Maria de Filippi", ha tenuto a battesimo stamattina la presentazione della prima edizione di Orvieto Winter Dance, la manifestazione che dal 23 al 25 novembre richiamerà oltre 200 giovani ballerini da tutta Italia per uno stage con 15 tra i migliori e apprezzati ballerini e insegnanti in Italia.

Tra questi, oltre allo stesso Steve La Chance, l'altra storica insegnante di "Amici" Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Fabrizio Prolli che è anche il direttore artistico dell'evento, Veronica Tomarchio, Simone Nolasco, Andreas Muller, Marcello Sacchetta, Amilcar Gonzales, Andrea Scazzi, Adriano Bettinelli, Alessio La Padula, Patrizio Ratto, Gisella Biondo e Alice Cimoroni. Guest star nella giornata di sabato 24 sarà un altro volto noto della danza e della tv, Stefano De Martino, che incontrerà i ragazzi dello stage in un "meet&greet" condotto dall'attore e regista Andrea Dianetti, entrato nell’accademia di recitazione di Amici nel 2006, tornato poi nel 2008 come professionista.

I ballerini che saranno ammessi allo stage hanno perlopiù un'eta inferiore ai 18 anni e saranno divisi in due corsi di differente livello -  intermedio e Avanzato - e al termine della tre giorni sei di loro, i più meritevoli, potranno guadagnarsi una borsa di studio messe a disposizione dagli insegnanti per i più importanti workshop nazionali tra i quali quelli organizzati dall'altra star di "Amici" Kledi Kadiu. 

"Nei tre giorni della manifestazione arriveranno a Orvieto circa 500 persone tra i giovani partecipanti allo stage e le loro famiglie", ha detto sottolineando anche i risvolti dal punto di vista del turismo e della promozione Egisto Seghetta dell'associazione Orvieto Fc, società dilettantistica di calcio presieduta da Roberto Lorenzotti che ha voluto mettersi alla prova anche nel campo della danza grazie alla collaborazione della The Fun di Simone Ermini, Davide Lo Conte, Giulio Biagioli e Stefano Romanini,  il patrocinio del Comune di Orvieto e il sostegno della Deva Connection di Valerio Stavolo.

"Sappiamo che questo evento ha molte potenzialità - ha detto Andrea Scazzi, uno degli insegnanti, portando il saluto del direttore artistico Fabrizio Prolli - e il fatto che sia ad Orvieto che e in Umbria è un valore aggiunto perché è una manifestazione veramente molto importante. Auspico che abbia successo ma anche che riesca a trasmettere la carica e a motivare tanti giovani orientando la loro passione per la danza, nella consapevolezza però che è un cammino fatto di studio, impegno duro e costante, e di tanta passione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo studio meglio dei talent", Steve La Chance lancia Orvieto Winter Dance

TerniToday è in caricamento