Appuntamenti sotto l’albero, tutti gli eventi del fine settimana

Presepi in mostra, concerti, teatro e non solo: l’agenda dei prossimi giorni

“Stiamo entrando nel pieno del clima natalizio e anche gli eventi realizzati in collaborazione tra Comune, associazioni e sponsor saranno più intensi nel fine settimana che precede il Natale a Terni”. Il vicesindaco e assessore alla cultura Andrea Giuli ricorda gli appuntamenti più prossimi a cominciare da quelli di domani, giovedì 20 dicembre al museo diocesano di via XI Febbraio con “Scuoleinpresepe”, presepi artistici e presepi provenienti dal museo del Presepe di Greccio (fino al 6 gennaio), con il film Gli eroi di Natale alle 17. Il programma pomeridiano prevede anche la presentazione del libro Umbria esoterica e occulta di Claudio Lattanzi in Bct, sempre alle 17 e in serata al Circolo lavoratori Terni di via Muratori, alle 21 ci sarà il concerto gospel “Cherries on a swing set” (a pagamento).

Per venerdì 21 dicembre, dalle 17, è in programma il concerto itinerante dell’istituto Briccialdi per “Musiche in vetrina” con chiusura in Bct. Si tratta di brevi concerti in sei vetrine di altrettanti negozi in centro città.

Sabato 22 dicembre ci saranno il concerto di Natale “Le otto stagioni” alle 17.30, nella chiesa di San Francesco, a cura di Visioninmusica e Fondazione Carit e alle 18, in Cattedrale, il concerto gospel con il coro The Pilgrims a cura dell’associazione Tempus Vitae. Alle 17 e alle 21 lo spettacolo teatrale “Natale e quale”, atto unico brillante di Italo Conti al Teatro Secci, a cura del liceo classico di Terni.

Alle 21.30 al Circolo lavoratori Terni, Buffa racconta. Italia Mundial (Spagna 82), uno spettacolo di Federico Buffa (a pagamento).

Per concludere l’ultimo fine settimana prenatalizio, domenica 23 dicembre, nella chiesa di Sant’Alò alle 12 si potrà assistere all’esibizione del coro natalizio Arpeggio e Roua con canti tradizionali romeni della parrocchia ortodossa Sfânta Cuvioasă Parascheva.

Dalle 15.30 inizierà dalla stazione ferroviaria lo spettacolo itinerante I racconti del Ciocco, di Stefano De Majo e della banda musicale “Furio Miselli” (30 elementi), con racconti magici, canti, balli, performance pittoriche, bevande calde e dolcetti in ogni tappa del percorso che si concluderà a Largo Frankl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lotta all’infarto, a Terni una scoperta rivoluzionaria: è colpa di un batterio

  • Bollo auto e documenti di circolazione, cosa è cambiato con il 2020

  • “Ho mal di pancia”, ma è incinta: bambina di dodici anni ricoverata in ospedale

  • Mistero sopra il cielo della conca ternana: “Una scia di piccole luci tutte alla stessa distanza”

  • "Se non porti i soldi stasera ti faccio sparire", giovane minacciato fa arrestare gli estorsori

  • Incidente stradale in pieno centro, giovane ferito dopo impatto contro auto

Torna su
TerniToday è in caricamento