rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Borgo Bovio / Via Toscana

“Voci in festa”, così Terni Donne celebra la Festa della musica

Soliste, percussioni e fotografie: appuntamento domani sera, 21 giugno, dalle 19.30 nell’area verde di via Toscana a Borgo Bovio

Anche Terni celebra la Festa della musica, manifestazione popolare che saluta l’arrivo dell’estate con concerti in tante città europee.

Lo fa con ‘Voci in festa’, una serata speciale ‘al femminile’ nel cuore del quartiere delle Regioni a Borgo Bovio, nell’area verde di via Toscana, vicino al parcheggio del’ex cinema Fedora, organizzata da Terni Donne e dal Lab_Map - Laboratorio di mappatura della Casa delle donne in collaborazione con Il Pettirosso Aps, PanPot Centro di aggregazione giovanile musicale Associazione Attenti al Kane.

Dalle 19.30 si potranno ascoltare le soliste che hanno risposto alla call di “Voci in festa”, mentre dalle 21 sono in programma l’esibizione del Coro VocInsieme, diretto fa Anna Maria Civico e Lisa Maroni, e poi il concerto dei Dem - Rockblues Trio (Davide Zanini - percussioni afrocubane e voce; Elena D’Ascenzo - voce e chitarre; Marco Zanini - chitarra elettrica e voce).

Nel mezzo, alle 20.30, la proiezione delle immagini scattate dalle partecipanti al laboratorio fotografico di Valentina Fioretti, per “raccontare” il quartiere da un insolito punto di vista.

L’iniziativa è uno dei punti d’arrivo del progetto avviato nel 2018 dal Lab_Map, laboratorio di mappatura di Terni Donne e della Casa delle donne, pensato come indagine sociale e individuazione dei bisogni delle donne nel vivere la città, per una progettazione partecipata e per azioni di riqualificazione e rigenerazione urbana e sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Voci in festa”, così Terni Donne celebra la Festa della musica

TerniToday è in caricamento