rotate-mobile
Eventi

Umbria Classic Festival, sabato al Caos il piccolo prodigio del pianoforte Alberto Cartuccia

Il giovane pianista di soli 6 anni sarà ospite speciale insieme al maestro Elia Chiesa: “Il concerto chiude un’edizione con grande affluenza di pubblico”

Sarà un finale scoppiettante, quello in programma sabato 9 marzo, per ‘Umbria Classic Festival, Terni in Love with Music’ organizzato dall’associazione Mozart Italia Terni con il sostegno della Fondazione Carit, la collaborazione del Comune di Terni e il patrocinio di Regione Umbria e Provincia di Terni. Alla sala dell’Orologio del Caos, alle ore 18 arrivano infatti due autentici prodigi, di cui uno ancora un bambino: è Alberto Cartuccia Cingolani, 6 anni appena, ma già un talento puro del pianoforte, un astro nascente della musica che promette di ripercorrere le orme dei grandi artisti sia attuali che del passato. 

L’ospite speciale della serata sarà uno dal talento innato: il maestro Elia Chiesa, 25 anni, violinista di caratura internazionale. Membro del Quartetto Eos, Chiesa è già noto anche al pubblico ternano e narnese per le sue esibizioni a Luci della Ribalta e in altre occasioni musicali. I due dialogheranno in sala alternando esibizioni musicali a racconti della loro storia artistica.

“Il concerto di sabato – dice la presidente dell’Associazione Mozart Italia Terni e direttrice artistica del festival Anais Lee - chiude un’edizione che ci ha riempito di entusiasmo per la grande affluenza di pubblico e per le affascinanti esibizioni degli artisti. Ringraziamo la Fondazione Carit per il sostegno fondamentale che ci ha garantito e il Comune di Terni per il supporto e la disponibilità. Fare un festival nei palazzi e nelle sedi della cultura a Terni è stato emozionante e stimolante allo stesso tempo ed è stata una formula molto ben riuscita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Classic Festival, sabato al Caos il piccolo prodigio del pianoforte Alberto Cartuccia

TerniToday è in caricamento