rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Arrone

Corsa dei sacchi e tiro alla fune, finale mozzafiato per il torneo di giochi popolari

Testa a testa tra Arrone e Montefranco, il trofeo Acsi si assegna all’ultimo tuffo: sabato le gare per decretare il campione

Finale mozzafiato tra Arrone e Montefranco nel torneo di giochi popolari voluto dall’Acsi nazionale e programmato da Pandora APS nell’ambito del progetto “tradizione e sviluppo”.

I due paesi, dopo le tre gare già effettuate, si trovano alla pari a quota 47 punti. Potrebbero però arrivare sorprese anche dagli altri due paesi ancora in gara e cioè Ferentillo (37 punti e Scheggino (27).  Delle tre gare effettuate - che prevedono competizioni come tiro alla fune o corsa dei sacchi - due sono state vinte da Arrone e una da Montefranco, ma i due paesi sono comunque a pari punti.

Sarà dunque decisiva la finale in programma proprio ad Arrone sabato 7 settembre alle 18. Il paese vincitore si aggiudica il trofeo Acsi di cui potrà fregiarsi per un anno per poi rimetterlo in palio nella seconda edizione del prossimo anno.

Se lo scopo dell’iniziativa era quello di animare i borghi della Valnerina, il risultato è stato pienamente ottenuto grazie alla collaborazione per Ferentillo della pro loco, per Montefranco del Cf San Bernardino da Siena, per Scheggino della pro loco e per Arrone della Cf Sa Giovanni Battista e della Ps Maria Assunta.

La premiazione sarà effettuata dal presidente nazionale Acsi, Antonino Viti.

giochi tradizionali acsi (4)-2giochi tradizionali acsi (7)-2giochi tradizionali acsi (5)-2giochi tradizionali acsi (3)-2giochi tradizionali acsi (6)-2giochi tradizionali acsi (1)-2giochi tradizionali acsi (8)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa dei sacchi e tiro alla fune, finale mozzafiato per il torneo di giochi popolari

TerniToday è in caricamento