Water Memory #2 art performer

A grande richiesta, sabato 20 ottobre presso la Galleria Canovaccio di Terni, verrà proposto l’evento “Water Memory” che ha visto il suo debutto ad Amelia presso le antiche cisterne romane inserito poi nella lista ufficiale degli appuntamenti in calendario per le Giornate Europee del Patrimonio 2018.

Il Maestro Igor Borozan replica dunque la sua art performance in una location “contemporanea” ma da sempre attenta all’arte che viene proposta nel proprio territorio con particolare propensione alla sperimentazione come nel caso di questa performance pittorico-musicale a testimonianza della trasversalità dell’arte che ripercorre la linea del tempo e dello spazio attraverso l’elemento acqua, fulcro del ciclo incessante della vita stessa.

Acqua come “ bene comune”, da Amelia a Terni, simbolo del cammino e della continua trasformazione, con la sua storia e le grandi sorgenti, l’acqua che respira e ritorna, l’acqua che colora di “blu” il nostro Pianeta.
Il tour di Water Memory scorre e tocca la città di Terni, seconda tappa di un percorso appena iniziato.

Borozan realizzerà on stage la sua opera “Water Memory #2”, una sorta di spettacolo teatrale in tre atti dove il pubblico sarà protagonista in primis interagendo con l’artista attraverso i suoni opportunamente scelti da un altro grande nome dell’arte del video mapping, Paul Harden, che presenterà waterscape un software apposito che si occupa di generare suoni in uno spazio acustico surround. Rumori, voci e suoni sintetici verranno "spruzzati" come particelle e lasciati decadere naturalmente nell'acustica della galleria, dando vita ad un paesaggio sonoro subacqueo.
Drammaturgia e emozionalità sono i punti di forza del suo approccio verso produzioni alternative e nuove sperimentazioni.

Ad ogni partecipante, al termine dello spettacolo, verrà consegnato uno dei "tasselli" in cui l'artista scomporrà l'opera una volta ultimata.
I pezzi sono unici, originali e firmati a mano con relativo certificato di autenticità.
Evento a numero chiuso.
Posti limitati.

Info e prenotazioni:
-Gc2 Contemporary-
Galleria Canovaccio Contemporanea
Vico San Lorenzo, 5, 05100 Terni TR
Tel. 0744 422762
Cel. 3471818236
Cel. 3278287058
gallcanovaccio@yahoo.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Made in Christmas', quest'anno il Natale si passa al museo tra laboratori e trekking d'arte

    • dal 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2020
  • A Carsulae termina la campagna di scavo, ecco la presentazione dei risultati

    • 20 ottobre 2019
    • Carsulae
Torna su
TerniToday è in caricamento