rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Wonder Umbria deluxe, un viaggio in moto nei borghi più belli d’Italia

La manifestazione si svolgerà tra il 30 aprile ed il 3 maggio del 2020 è organizzata dal Maxi Moto Group di Terni con la collaborazione de ‘I borghi più belli d’Italia’

Cinque anni fa fu lanciata una sfida: organizzare una vacanza in moto con amici. Venne scelto un luogo spettacolare, di una bellezza imbarazzante, dove la natura è un immenso giardino dove arte, storia e cultura sono i protagonisti: l’Umbria.

Una “mission possible” che coniugasse la passione per la moto con la naturale vocazione per il relax e la vacanza del luogo, con la voglia di bello, di prezioso e di assolutamente esclusivo. Il Maxi Moto Group, quale padrone di casa, ha avuto il compito di mettere a proprio agio i suoi ospiti, con una grande attenzione per i particolari e per valori che non hanno prezzo: il senso dell’accoglienza ed il buon gusto.

Negli anni, il desiderio di migliorare e di rendere l’evento “esclusivo” ha portato alla collaborazione con ‘I borghi più belli d’Italia' un binomio destinato al successo avendo obiettivi comuni, far conoscere la storia, i prodotti, le bellezze di luoghi nascosti: è così che Wonder Umbria è cresciuta. È così che il viaggio è approdato nei 'Borghi più belli d’Italia' ed è così che questa “vacanza in moto” continuerà a partire dall’Umbria, ma diventerà un vero giro d’Italia nei borghi più belli, toccando ogni anno regioni diverse, di questo nostro meraviglioso paese che rappresenta il lusso e l’eccellenza in ogni settore a livello mondiale.

Il 2020 sarà l’anno di Wonder Umbria Deluxe - dal 30 aprile al 3 maggio 2020 – Umbria, Lazio e Toscana. Nell’edizione 2020 Wonder Umbria transiterà in oltre trenta borghi più belli d’Italia, il numero dei partecipanti è fissato in cento moto e ad oggi abbiamo oltre 60 iscritti, oltre il 40% donne e molti partecipanti dall’estero. Come consuetudine avremo percorsi on road ed off road, degustazioni e visite guidate, le location sono state scelte tra dimore d’epoca ed hotel di lusso perché Wonder Umbria ama coccolare i partecipanti e farli immergere completamente nella meravigliosa atmosfera dei Borghi. Anche per questa edizione abbiamo avuto la massima collaborazione da parte di tutte le amministrazioni comunali che ospiteranno le tappe ed i passaggi del giro ed ognuna di loro sta predisponendo l’accoglienza in modo tale da far vivere in pieno ai partecipanti lo spirito dei luoghi. Il progetto di solidarietà, per il secondo anno, sarà ancora per la Onlus DI.DI Diversamente Disabili ed anche Luca Guerzoni ha riconfermato la presenza. La novità dell’edizione 2020 sarà la presenza in ogni sede di tappa della Wonder Umbria Hospitality, a disposizione di ospiti, partner e stampa.

Le tappe previste

29 aprile Arrone prologo ed accoglienza

30 aprile prima tappa Arrone- San Casciano dei Bagni

1 maggio seconda tappa San Casciano dei Bagni- Poppi

2 maggio terza tappa Poppi-Montefalco

3 maggio 4 tappa Montefalco-Acquasparta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wonder Umbria deluxe, un viaggio in moto nei borghi più belli d’Italia

TerniToday è in caricamento