rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Università

Corsi universitari on line gratuiti su Coursera per i Paesi in emergenza Covid-19

La più grande piattaforma mondiale di formazione universitaria a distanza attiva gratuitamente tutto il proprio catalogo per aiutare gli studenti dei Paesi colpiti da Coronavirus

Tante realtà si stanno attivando per sostenere la popolazione colpita dall'emergenza sanitaria Covid-19. Per questo motivo anche Coursera, la più grande piattaforma di formazione online al mondo, ha reso disponibile gratuitamente il proprio catalogo di corsi per le università e gli studenti delle zone interessate dalla diffusione del Coronavirus.

In un contesto nel quale centinaia di migliaia di studenti nel nostro Paese e in altre parti del mondo stanno soffrendo per le interruzioni delle attività accademiche a causa del virus, molte università stanno cercando di fare riferimento a risorse online per poter mitigare l’impatto di questo stop.

Per aiutare gli aiutare gli studenti a proseguire il proprio percorso formativo nel modo più agevole possibile, Coursera ha ampliato la sua offerta Coursera for Campus per fornire alle università l'accesso gratuito a 3.800 corsi di alta qualità e 400 specializzazioni di importanti università e aziende.

Utilizzando l’offerta Coursera for Campus, Coursera renderà più semplice per le università italiane offrire agli studenti corsi online dalle migliori università e partner di settore. Come esempio del funzionamento del servizio, la Duke Kunshan University sta già collaborando con Coursera per offrire contenuti sulla piattaforma Coursera ai propri studenti durante questo momento difficile.

Gli istituti avranno accesso al catalogo fino al 31 luglio 2020, dopodiché sono previste possibili estensioni mensili. Gli studenti che si iscrivono entro il 31 luglio continueranno ad avere accesso fino al 30 settembre 2020.

Le università possono registrarsi tramite questo link

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi universitari on line gratuiti su Coursera per i Paesi in emergenza Covid-19

TerniToday è in caricamento