rotate-mobile
Meteo

Meteo, sole a sprazzi e temperature in altalena: le previsioni a Terni per il fine settimana

Oggi il giorno con maggiori piogge, migliora dalla serata di domenica. Ponte del 2 giugno “instabile”, ma il termometro tornerà a salire

Sarà un fine settimana all’insegna dell’instabilità per tutta Italia e dunque anche per il Ternano. Le previsioni meteo dicono però che la situazione dovrebbe migliorare da lunedì e concedere una “tregua” per la giornata del 2 giugno, festa della Repubblica.

Secondo gli esperti di Umbria Meteo, sulla regione “molte nubi e frequenti piogge per l’intera giornata odierna – venerdì 29 maggio - anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali e meridionali della regione, temperature massime in calo, venti deboli settentrionali”.

“Domani, sabato 30 maggio – dicono ancora - torneremo a vedere un po’ di sole ma al primo mattino e nel pomeriggio saranno ancora possibili locali addensamenti ed isolate piogge, migliora dal tardo pomeriggio con schiarite anche ampie, temperature minime in calo e massime in lieve aumento, venti deboli o moderati nord orientali”.

Situazione simile anche la giornata di domenica 31 maggio: “Un po’ di sole possibile al mattino poi nuovo aumento delle nubi e possibili isolate piogge tra tarda mattinata e primo pomeriggio, successive schiarite e rasserenamenti in avanzamento da nord ovest. Temperature senza variazioni di rilievo, venti deboli settentrionali”.

Per quanto riguarda lunedì e martedì, per il primo giugno si prevede “sole al mattino ed addensamenti nuvolosi nel pomeriggio con possibili isolati rovesci” mentre per il 2 giugno “poche nubi e sole” con “temperature in aumento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sole a sprazzi e temperature in altalena: le previsioni a Terni per il fine settimana

TerniToday è in caricamento