Tute integrali da moto, come scegliere la migliore e dove acquistarla

Sono accessori indispensabili se si ama cimentarsi in pista, ma anche per chi viaggia spesso in moto. Ecco le migliori disponibili sul mercato e dove acquistarle a Terni

Continuiamo la nostra rassegna nel mondo degli accessori moto e dopo esserci occupati di caschi e giacche da moto, andiamo a scoprire quali sono le migliori tute per motociclisti attualmente sul mercato.

In particolare prendiamo in analisi i modelli interi in grado di offrire una buona protezione in caso di cadute, indispensabili se si vuole andare a effettuare un turno di prove libere in pista, come ad esempio all’Autodromo dell’Umbria.

Le tute integrali sono dotate di sistemi per la protezione di spalle, gomiti,  ginocchia e fianchi, e vantano un look curato con numerose colorazioni disponibili. Accessori realizzati soprattutto in pelle idonei anche in pista.

Dainese Laguna Seca D1

Iniziamo la nostra rassegna da una tuta da moto realizzata da Dainese, uno dei brand più noti del settore. Il modello Laguna Seca prende il nome dal celebre tracciato americano ed è disponibile in due diverse colorazioni. Tuta professionale in tessuto elasticizzato e pelle bovina, dotata di una gobba aerodinamica e protezioni di ultima generazione, con inserti in alluminio sulle spalle, sui gomiti e sulle ginocchia.

Scopri di più su Amazon a partire da 649 euro

Alpinestars GP Plus

Proseguiamo con la tuta Alpinestars GP Plus che vanta un design e tecnologie direttamente derivate dal mondo delle corse. Una tuta intera dallo stile aggressivo, disponibile in varie colorazioni, completamente realizzata in pelle "pieno fiore" di alta qualità da 1,3 mm. Tuta con protezioni esterne Alpinestars Dynamic Friction Shield (DFS) su ginocchia e spalle, con coppe stampate a iniezione e un'imbottitura in gommapiuma a doppio strato. Un prodotto comodo e resistente, dotato anche di protezioni interne certificate e removibili.

Scopri di più su Amazon a partire da 941 euro

Berik Race-X

Nella nostra rassegna troviamo anche la Berik Race-X, una tuta da moto in pelle bovina di alta qualità (1,1-1,3 mm) parzialmente traforata per una migliore ventilazione. Non mancano protezioni esterne su spalle, gomiti e ginocchia, gobba e tasca di protezione per il petto. 

Scopri di più su Amazon a 399 euro

Dainese Assen

Concludiamo la nostra rassegna con un altro modello di Dainese. Una tuta racing monopezzo entry-level con gobba aerodinamica. Un prodotto disponibile in diverse colorazioni con un look aggressivo ed un design accattivante, realizzata in pelle bovina Tutu, con inserti elasticizzati. Ricordiamo, infine, gli inserti in alluminio sulle spalle e la fodera removibile NanoFeel.

Scopri di più su Amazon a partire da 608 euro

Dove trovare a Terni le migliori tute da moto:

Brenz Moto

 Zona Fiori, 3, 05100 Terni tel 0744 427310 web: www.brenzmoto.bmw-motorrad.it/it/brenzmoto/it/index.html

Bartollini Moto

Via del Sersimone, 15, 05100 Terni tel 0744 300039 web: www.bartollini.it/

Masci Moto

Via Giacomo Benucci, 05100 Terni tel 0744 410394 web: www.mascimoto.it/

MCC Mototerni

 Via L. G. Radice, 05100 Terni tel 0744 300135 web: it.yamaha-motor.eu/concessionari/mccmototerni

VITALI MOTO

Via della Caserma, 26, 05100 Terni tel 0744 402395 

Roberto Moto 

Vocabolo Stazione, 9, 05039 Stroncone TR tel 0744 061681

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, muore dopo un violento schianto contro un albero

  • Fiori d’arancio per Samanta Togni, il “sì” a Narni il 15 febbraio: ecco le pubblicazioni di matrimonio

  • Terni sbarca su Rai 1: un ampio servizio per raccontare la città dell’acciaio

  • La Via della Seta porta a Terni milioni di euro e posti di lavoro: i dettagli del patto AeroSeatek-Giant Aviation

  • Uno spettacolo luminoso che non si vedeva da tempo, il villaggio di Santa Claus e le polemiche

  • Il Gambero Rosso premia un portale ternano: è il migliore in tutta la penisola

Torna su
TerniToday è in caricamento