rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Notizie dall'Umbria

Umbria, carico ancorato male: cade bobina da oltre settanta quintali

Multa di 3mila euro per il conducente e fermo di 9 ore. Accaduto a Magione

Bobina d’acciaio di 74 quintali cade da un camion e piomba sulla strada, fortunatamente senza danni alle persone.  Secondo i primi accertamenti la bobina d’acciaio di 74 quintali non sarebbe stata adeguatamente ancorata. L’incidente, che poteva avere gravi conseguenze, si è verificato in viale Umbria, Magione, all’altezza dei Molini Fagioli.

Il mezzo trasportava quattro pesanti rotoli quando, per una frenata improvvisa, uno di questi è scivolato finendo nella cunetta senza colpire alcun mezzo, pur essendo quella strada molto trafficata. Sul posto sono intervenuti la pattuglia della Polizia locale di Magione e i vigili del fuoco di Perugia che hanno fatto spostare il pesante mezzo nel parcheggio del Palazzetto dello sport dove sono proseguiti gli accertamenti sul carico e sul conducente.

Grazie all’accurato lavoro fatto in collaborazione con il comandante della Polizia locale di Castiglione del lago, maggiore Paolo Pecorella, sono state effettuate verifiche sui tempi di guida e di riposo del conducente rilevando gravi violazioni al riguardo. Al conducente sono state inflitte varie sanzioni per un ammontare complessivo di 3mila euro e imposto il fermo di nove ore prima di ripartire in quanto non aveva rispettato il prescritto riposo giornaliero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, carico ancorato male: cade bobina da oltre settanta quintali

TerniToday è in caricamento