rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie dall'Umbria

La notizia è ufficiale: niente Umbria Jazz, ma sono già programmati i concerti per il 2021

L’emergenza Coronavirus fa slittare la kermesse, voucher per chi ha già acquistato i biglietti. Le date degli eventi previsti per il prossimo anno

“Oggi siamo costretti a fare un annuncio che non avremmo mai voluto fare: Umbria Jazz 20 a Perugia (10-19 luglio), è annullata”.

La notizia ufficiale è stata pubblicata nelle scorse ore sul sito web umbriajazz.it. Era nell’aria da tempo, ma ora arriva la conferma dello slittamento della kermesse al prossimo 2021.

“Questa dolorosa decisione – scrivono da Umbria Jazz - è stata presa dalla Fondazione di partecipazione Umbria Jazz, a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus Covid19 e all’incertezza che rende impossibile al momento la presenza dei tanti artisti internazionali. Prendiamo atto infatti che quest’anno sarà impossibile realizzare un’edizione di Umbria Jazz come l’abbiamo sempre immaginata, ideata e proposta”.

La macchina di UJ rallenta, ma non si ferma del tutto. Perché “alcuni concerti previsti per questa estate, sono già stati riprogrammati al 2021”. Si tratta del concerto di Tom Jones, già programmato per il 13 luglio 2021 e di quello di Redman-Mehldau-MCBride-Blade: A MoodSwing Reunion che si terrà il 14 luglio dell’anno prossimo.

“Altri sono in corso di riprogrammazione e vi saranno future comunicazioni sulle nuove date”.

“Pertanto i biglietti già acquistati per tutti gli eventi che saranno riprogrammati rimangono validi. Per gli altri non riprogrammati nel 2021, sarà emesso un voucher di pari importo, utilizzabile per l’acquisto di ingressi per gli eventi di UJ 21”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notizia è ufficiale: niente Umbria Jazz, ma sono già programmati i concerti per il 2021

TerniToday è in caricamento