rotate-mobile
Politica Ferentillo

Ferentillo, dopo lo scioglimento del consiglio comunale si ricostituisce il Circolo Pd

In paese la candidata alle suppletive Mascio: "E' il momento di ritrovare un progetto comune"

Nel clou della campagna elettorale in vista delle suppletive dell'8 marzo, il Comune di Ferentillo non poteva non “riorganizzarsi”, in vista delle elezioni per nominare il nuovo primo cittadino.
Era il 7 febbraio quando il piccolo Comune della Valnerina subiva un vero e proprio scossone, con la dimissione della maggioranza più uno dei consiglieri, portando di fatto alla decadenza del Consiglio e sindaco Riffelli, eletto ad ottobre a capo della sola lista civica presentata ai cittadini. Uno dei primi passi in vista del prossimo appuntamento elettorale, quindi, sembra proprio essere la ricostituzione del Circolo del Partito Democratico del paese.
"La volontà di ricostituire il circolo – afferma Elisabetta Mascio, candidata dem alle elezioni suppletive al collegio Umbria 2 del Senato - è il segno che c'è un popolo di sinistra in cammino verso la ricostruzione". All'incontro organizzato a Ferentillo erano presenti, tra gli altri, anche il commissario provinciale del partito Gianluca Rossi ed il sindaco di Arrone Fabio Di Gioia.

“Il circolo esisteva, ma non si vedeva. Adesso lo stiamo ricostituendo” ha annunciato in apertura il dottor Augusto Scaccetti che ha moderato l'incontro. “E' il momento di ritrovare un progetto comune - ha detto Maria Elisabetta Mascio - per non consegnarci ad una destra che, dove governa, e penso a Terni e adesso anche in Umbria, si comporta come una sorta di liberatore. Ci sono stati errori, è vero, ma non possiamo cedere allo scoramento. La notizia della ricostituzione del circolo è significativa dopo le recenti dimissioni del consiglio comunale. Adesso questa comunità è pronta a riprendere un cammino". Il tour elettorale della Mascio prosegue a ritmo serrato: nel fine settimana Todi, Narni, Stroncone, Ferentillo e Amelia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentillo, dopo lo scioglimento del consiglio comunale si ricostituisce il Circolo Pd

TerniToday è in caricamento