Acciai Speciali Terni:”Il sindaco Leonardo Latini doveva alzarsi ed andarsene”

Il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti: “Grave l'assenza del governo all'incontro di ieri al Mise. Su AST serve mobilitazione anche istituzionale di tutta la città”

Mise

Fervono le reazioni post incontro tenutosi ieri al Mise tra rappresentanti di Ast, istituzioni e sindacati. Il capogruppo di Senso civico Alessandro Gentiletti, a seguito di quanto accaduto ieri pomeriggio, dichiara quanto segue :”Apprendo la notizia dell'incontro che si è svolto ieri al Mise e dell'atteggiamento assunto dal Governo ed in particolare l'assenza di rappresentanti istituzionali di primo livello. Che il Ministro competente abbia disertato l'incontro, delegando ad un appartenente al suo ufficio la gestione di un tavolo così importante e fondamentale per il futuro della città e dell'Italia è il segno di quanto a questo Governo importi di Terni, del suo futuro e delle aziende che investono in Italia."

"Purtroppo è segno anche di quanto rispetto abbia ormai la città nei tavoli istituzionali. Hanno tentato di illuderci, all'ultimo ballottaggio, che avremmo avuto finalmente un "governo amico". Verrebbe da dire: per fortuna che è amico. Difficile immaginare cosa sarebbe accaduto di peggio se fosse stato il contrario. Fossi stato il sindaco non avrei esitato un momento a lasciare il tavolo sbattendo la porta. – osserva Alessandro Gentiletti - Con questo atteggiamento remissivo forse si tengono in piedi labili maggioranze, ma non si tutela ciò che viene prima di ogni altra questione: il futuro della nostra città. Con questo atteggiamento si logora una città già dilaniata da decenni e un tessuto sociale sempre più fragile. Credo che sia giunta l'ora di una mobilitazione generale che coinvolga tutti gli attori e i rappresentanti politici del territorio a prescindere dalla loro appartenenza partitica. Che vada oltre gli schieramenti. E' ora che le istituzioni cittadine la smettano di stare in silenzio ed essere accondiscendenti"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Viabilità, le vie e strade di Terni interessate ai lavori di manutenzione

  • Politica

    Regione, corsa al voto: non solo Tesei. Spunta l’imprenditore e la “soluzione” Caparvi: i nomi del centrodestra

  • Economia

    Scattano i licenziamenti, Pasqua amara per i lavoratori Gls. L’accusa della Cgil: sfruttamento vergognoso

  • Economia

    Una giovane stilista ternana si fa strada nel mondo scintillante della moda

I più letti della settimana

  • Superstrada Terni-Rieti, incidente mortale in galleria

  • Panico in via Alfonsine, auto contromano sul cavalcavia di Cospea

  • Una parrucchiera ternana al 'Salone delle meraviglie' su Real Time

  • Furto fuori dalla discoteca, brutta serata per cinque giovani ternane

  • Scattano i licenziamenti, Pasqua amara per i lavoratori Gls. L’accusa della Cgil: sfruttamento vergognoso

  • Scossa di terremoto in provincia di Perugia, avvertita anche a Terni

Torna su
TerniToday è in caricamento