rotate-mobile
Politica

Caos a Campomicciolo, De Luca (M5S): “Nessuna azione concreta dalla Lega per aumentare la sicurezza”

Il consigliere regionale del Movimento cinque stelle pubblica il video e commenta: “Il frutto del totale azzeramento delle politiche sociali del Comune in totale continuità con le amministrazioni precedenti”

“Guardate cosa succede dove la Lega governa da più di un anno e mezzo. Campomicciolo, Terni, amministrazione leghista più grande a sud del Po dal 2018”. Il video è ormai diventato virale e si è diffuso rapidamente sui social network. Lo ha ripreso anche Thomas De Luca, consigliere regionale del Movimento cinque stelle, il quale ha posto delle riflessioni a margine: “Dopo aver per anni propagandato di risolvere il problema della sicurezza con "azioni simboliche", dipingendo Terni come fosse Caracas, questo è il risultato. Nessuna azione concreta per aumentare realmente la sicurezza nelle periferie, nei quartieri e nel centro cittadino.

In ormai quasi due anni di governo - afferma De Luca - la Lega è stata esclusivamente capace di prendersi i meriti mediaticamente dopo le operazioni portate avanti dalle forze dell'ordine ed incolpare il governo dopo questi episodi che ormai accadono in città, quando i numeri dimostrano impietosamente il calo drastico degli sbarchi da quando Salvini non è più Ministro degli Interni.

Un uomo in evidente stato di alterazione psichica, probabilmente ubriaco, abbandonato a sé stesso. Questo il frutto del totale azzeramento delle politiche sociali del comune, in totale continuità con le amministrazioni precedenti. A questo aggiungiamo lo smantellamento delle politiche di inclusione e di integrazione a favore di slogan e propaganda.

Tornare immediatamente al voto

In chiusura del post Thomas De Luca sottolinea: “Ecco il risultato della politica della Lega, di Matteo Salvini attraverso il suo commissario che governa la città. Questa gente dovrebbe tornarsene a casa immediatamente, invece il Partito continua a difenderli! Con Matteo Salvini candidato e i suoi cartonati che rimangono a governare la fregatura è servita.
Dopo l'Umbria, la Sardegna e la Sicilia dove le promesse elettorali sono state totalmente disattese si deve tornare immediatamente al voto”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos a Campomicciolo, De Luca (M5S): “Nessuna azione concreta dalla Lega per aumentare la sicurezza”

TerniToday è in caricamento