rotate-mobile
Politica

Comune di Terni:"Approvato l’atto di indirizzo affinché la città possa riavere il teatro Verdi”

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi:"In questo crono programma è previsto che la giunta predisponga un progetto di fattibilità valutando anche il coinvolgimento di tecnici comunali”

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi dichiara: "E' stato approvato un atto di indirizzo sul teatro Verdi, redatto dalla commissione, il quale tiene conto anche del documento che avevo posto all’attenzione dei miei colleghi. Gli stessi poi lo hanno recepito ed arricchito. In questo finalmente viene delineata la road map che la giunta dovrebbe seguire affinché la città possa riavere il proprio teatro – sottolinea Michele Rossi -. All’interno del crono programma è previsto che la giunta predisponga un progetto di fattibilità valutando anche il coinvolgimento di tecnici comunali, lo porti all’attenzione della Soprintendenza in un’ottica di collaborazione e condivisione, e quindi lo si approvi e lo si metta a bando per la realizzazione”

I contenuti del documento approvato

“Il documento approvato specifica anche che si rediga un progetto preliminare che vada nella direzione della realizzazione di un teatro evitando il mero recupero del cinema teatro. Complessivamente si tratta di un percorso talmente chiaro e lineare dettato dal buon senso e dall’esigenza di dare risposte concrete alla città. Esprimo soddisfazione – afferma il capogruppo di Terni Civica - per il lavoro serio, con il contributo da tutti, fatto da tutta la commissione e che ha portato ad una definizione chiara e precisa del percorso da seguire per risolvere uno dei problemi più rilevanti di Terni. Sono certo che questa nuova giunta saprà utilizzare al meglio il percorso suggerito ed avanzare al consiglio comunale una proposta sul progetto di teatro da realizzare a Terni”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni:"Approvato l’atto di indirizzo affinché la città possa riavere il teatro Verdi”

TerniToday è in caricamento