rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Comune di Terni, conferenza dei capigruppo. Ferranti: “Possibile partecipare anche da remoto”

Il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti: “Siamo riusciti ad organizzare la riunione grazie alla collaborazione degli uffici preposti offrendo una duplice soluzione”

“Stamattina ho ricevuto l’ok definitivo da parte degli uffici preposti. Alla conferenza dei capigruppo di domani (inizio ore 15) sarà possibile partecipare attraverso una duplice soluzione. Chi vorrà venire in sala consiliare seguirà i lavori ottemperando alle normative previste, come ad esempio il distanziamento sociale di almeno un metro di distanza. Chi invece vorrà parteciparvi da remoto potrà farlo grazie agli strumenti telematici a nostra disposizione”.

Il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti spiega di cosa si parlerà durante la conferenza: “Intanto posso anticipare che sto per firmare il documento che consentirà al consiglio comunale di riunirsi da remoto”. Impossibile infatti pensare di poter far riunire una plenaria con almeno 40 persone nella stessa location, in questa fase di emergenza sanitaria. 

“Focalizzeremo l’attenzione sull’esigenza di fornire agli operatori della sanità tutti gli strumenti di prevenzione necessari, come ad esempio i tamponi, per fronteggiare questa fase davvero delicata. Non ci rivolgeremo ad un ente in particolare ma a tutti coloro i quali possono fare qualcosa di concreto, a supporto dell’azienda ospedaliera. Assicurare maggiori controlli è fondamentale per il bene di chi sta lavorando e, di conseguenza, tutti i cittadini”. Tra esponenti dei gruppi consiliari e presidenti delle varie commissioni vi parteciperanno in dodici unità con la possibilità di poter utilizzare la duplice soluzione prospettata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, conferenza dei capigruppo. Ferranti: “Possibile partecipare anche da remoto”

TerniToday è in caricamento