rotate-mobile
Politica

Comune di Terni, la proposta di Gentiletti (SC): “Una serie di iniziative per commemorare i defunti”

Il capogruppo di Senso Civico: “Il loro culto è molto sentito in città e prescinde dal credo religioso. Credo sia doveroso mantenerlo vivo, soprattutto in questi giorni impegnativi per tutti”

Una proposta per commemorare i propri cari, seppur a distanza, nel corso della Settimana santa che culminerà nella domenica di Pasqua. Il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti si è rivolto al sindaco Latini ed agli assessori preposti Benedetta Salvati e Stefano Fatale: “Chiedendo di valutare, in sinergia con le associazioni di categoria e ciascuno per le sue competenze, una serie di iniziative per onorare i nostri defunti in questi giorni. Il loro culto è molto sentito in città e prescinde dal credo religioso. Credo sia doveroso mantenerlo vivo, soprattutto in questi giorni impegnativi per tutti”. Come è noto non è possibile accedere nei cimiteri a seguito delle disposizioni in auge, onde evitare la diffusione del contagio da Coronavirus. Iniziative similari sono già state adottate a San Gemini ed Arrone coinvolgendo direttamente le rispettive amministrazioni. Il testo della lettera inviata da Gentiletti:

“Al sindaco, all'assessora ai servizi cimiteriali, all'assessore al commercio. La presente per sollecitare in tempi rapidi, ove condivisa, una iniziativa che, nel pieno rispetto delle normative anti CoVid 2019, consenta la giusta commemorazione dei defunti da parte dei cittadini ternani, in questo periodo.

Si propone in particolare di provvedere entro domenica ad una ripulitura generale del cimitero di Terni e rendere noto alla cittadinanza quanto fatto. Inoltre di attivare, in sinergia con le associazioni di categoria, un servizio efficiente che consenta ai cittadini ternani, attraverso i fiorai disponibili, di poter far consegnare fiori alle tombe dei propri congiunti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, la proposta di Gentiletti (SC): “Una serie di iniziative per commemorare i defunti”

TerniToday è in caricamento