rotate-mobile
Politica

Comune di Terni, le proposte per la ripartenza. Dominici: “Rimodulare le tariffe per i parcheggi”

Il capogruppo di Forza Italia ha depositato un atto di indirizzo con focus su occupazione del suolo pubblico, rimodulazione delle tariffe per i parcheggi e turismo

Lo aveva annunciato proprio ieri (mercoledì 19 maggio ndr). Il capogruppo Lucia Dominici ha presentato un atto di indirizzo per presentare ulteriori proposte propedeutiche alla ripartenza della città: “Chiederò di essere inserito nell’ordine del giorno del prossimo consiglio vista l’attualità dell’argomento” aveva dichiarato a tal proposito.

Il consigliere di Forza Italia fissa gli obiettivi, impegnando il sindaco Latini e la giunta a prendere in esame le seguenti proposte. In primo luogo snellire e semplificare le procedure per richiedere le occupazioni di suolo pubblico, consentendo l'invio delle stesse a mezzo posta elettronica certificata ad una casella di posta certificata creata ad hoc, al fine di potere evadere le stesse in tempi più celeri. Inoltre consentire l'occupazione di suolo pubblico per le attività di bar e ristoranti anche in zone ove sono collocati parcheggi di superficie a pagamento, qualora questi si trovino in prossimità delle attività che ne fanno richiesta.

Focus anche sul turismo dove propone di intensificare - nei prossimi mesi estivi - la promozione di eventi e manifestazioni di vario genere che diano slancio alla ripresa sociale ed economica del nostro centro storico, in collaborazione anche con le attività economiche del centro e le associazioni culturali. Inoltre individuare percorsi inediti per far scoprire angoli della città, oltre che zone di periferia ove attirare l'interesse dei cittadini e dei turisti così da evitare assembramenti le zone del centro più frequentate. Infine capitolo soste. In questo senso occorrerebbe rimodulare le tariffe per i parcheggi delle strisce blu, nei primi giorni, al fine di incentivare l'afflusso dei consumatori durante tutta la settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, le proposte per la ripartenza. Dominici: “Rimodulare le tariffe per i parcheggi”

TerniToday è in caricamento