rotate-mobile
Politica

Comune di Terni, l'opposizione compatta scrive a Ferranti: “Consiglio comunale straordinario”

I consiglieri di minoranza a Francesco Maria Ferrante, presidente del consiglio comunale: "Le chiediamo di provvedere sollecitamente alla convocazione del consiglio comunale"

La conferenza stampa di Sara Francescangeli non è passata inosservata. A seguito delle dichiarazioni rilasciate dall'ormai ex assessore al personale, ne sono scaturite prese di posizione da parte e la risposta del sindaco Leonardo Latini il quale si è detto: “Pronto a riferire in consiglio se richiesto”. A tal proposito Alessandro Gentiletti (Senso Civico); Comunardo Tobia, Valentina Pococacio, Luca Simonetti, Claudio Fiorelli, Federico Pasculli (Movimento cinque stelle), Francesco Filipponi, Tiziana De Angelis (Partito Democratico) e Paolo Angeletti (Terni immagina) hanno avanzato una richiesta formale - che presenteranno stamane al presidente Ferranti - chiedendo la convocazione di un consiglio comunale straordinario.

Le richieste dell’opposizione

Si legge nella richiesta i seguenti punti da inserire nell'ordine del giorno: “llustrazione da parte del sindaco delle ragioni politiche e tecnico amministrative del decreto del 30 dicembre 2019 che ha modificato la composizione della giunta”. Allo stesso primo cittadino di illustrare: “La situazione della gestione del personale nel comune di Terni e in particolare chiarimenti in ordine alle affermazioni dell'avvocato Sara Francescangeli, già assessore al personale, nella conferenza stampa di ieri (ndr) in relazione all'esistenza o meno di un presunto sistema premiale e sulle modalità di svolgimento dei concorsi. Illustrazione da parte del sindaco e dell'assessore al bilancio delle spese eccessive che sono state riferite nella conferenza stampa di ieri (ndr) dall’avvocato Sara Francescangeli e situazione finanziaria effettiva del Comune di Terni. Illustrazione da parte del segretario generale del comune di Terni delle attività svolte nell'anno 2019 nella sua veste di responsabile anticorruzione e trasparenza ed eventuali segnalazioni alla Procura della Repubblica di Terni o anomalie riscontrate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, l'opposizione compatta scrive a Ferranti: “Consiglio comunale straordinario”

TerniToday è in caricamento