rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Avigliano Umbro

Dopo il nubifragio si contano i danni: “Non lasciamo sole famiglie e imprese. Serve supporto dalla Regione”

Tra i territori più colpiti c’è Avigliano Umbro, interviene il capogruppo di minoranza e consigliere autonomie locali Daniele Marcelli

Il nubifragio che ha letteralmente devastato molte zone del territorio ha lasciato una scia di tristezza e preoccupazione: milioni di euro di danni, tante attività in ginocchio, famiglie che devono rimettere insieme i pezzi e cercare di andare avanti.
Ad intervenire è Daniele Marcelli, capogruppo di minoranza nel Comune di Avigliano Umbro e consigliere autonomie locali: “È il giorno della conta dei danni della bomba d'acqua che ha letteralmente investito il nostro territorio – afferma in una nota -. Ho dedicato parte della mia giornata ad ascoltare alcune delle attività colpite da questa catastrofe e la situazione è disastrosa sia ad Avigliano che a Castel dell'Aquila e Montecastrilli. Abitazioni fortemente danneggiate a Sismano, intere stanze e capannoni allagati e pieni di limo nella zona industriale di Avigliano, mezzi leggeri e pesanti da buttare, campi sportivi scoperchiati o distrutti, le mura del nostro paese crollate, agricoltori e allevatori che in 4 ore hanno visto azzerati i risultati di anni di lavoro.
I danni fra pubblico e privato sono senza dubbio nell'ordine dei "milioni" di euro e intere aziende sono in ginocchio nel fango. Non possiamo lasciarli soli, specie in questo momento, Va riconosciuta a livello regionale la situazione drammatica che stiamo vivendo e servono aiuti concreti e subito. Solo così possiamo uscire, insieme, da questa calamità limitando i danni al tessuto produttivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il nubifragio si contano i danni: “Non lasciamo sole famiglie e imprese. Serve supporto dalla Regione”

TerniToday è in caricamento