rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Terni, ‘record’ di durata del Question time: “Paralisi amministrativa”. La replica: “Dichiarazioni strumentali”

A presiedere la seduta Raffaello Federighi: “Gli assessori sono presenti e non vedo una paralisi amministrativa”

Quattordici interrogazioni presentate dalle opposizioni, in previsione del question time. La seduta del consiglio comunale, convocata per la mattinata di oggi – giovedì 15 febbraio - è durata appena otto minuti. Un vero e proprio ‘record’ che detiene delle motivazioni riconducibili alle dimissioni annunciate, nei giorni scorsi, dal primo cittadino Stefano Bandecchi. A dare il via ai lavori il vicepresidente del consiglio comunale, Raffaello Federighi che ha anticipato gli interventi di Francesco Filipponi, Marco Celestino Cecconi e Claudio Fiorelli.

Il consigliere Filipponi ha chiesto le risposte scritte, così come i colleghi Cecconi e Fiorelli. Unanime il pensiero: “E’ in corso una paralisi amministrativa. Non possiamo ricevere risposte da assessori che potrebbero decadere o essere sostituiti, nel caso di un rimpasto” il pensiero di Filipponi.

Successivamente Marco Cecconi: “Prendiamo atto dell’assenza del sindaco. C’è stata l’affermazione dello stesso Bandecchi che non è soddisfatto della sua squadra”. A replicare dapprima Raffaello Federighi che ha affermato: “Prendo atto delle dichiarazioni delle opposizioni che sono legittime ma non motivate. Gli assessori sono presenti in aula e non vedo una paralisi amministrativa”. Spazio all’assessore Giovanni Maggi: “Rigetto con forza le dichiarazioni strumentali. Non sussiste alcun blocco amministrativo. Mi dovrebbero spiegare la differenza tra le dichiarazioni verbali immediate e quelle scritte”. Infine Claudio Fiorelli: “Il clima di incertezza aleggia sulla maggioranza, fin quando il sindaco non si esprimerà in modo definitivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, ‘record’ di durata del Question time: “Paralisi amministrativa”. La replica: “Dichiarazioni strumentali”

TerniToday è in caricamento